Vai al contenuto
PLC Forum

sonoff miniR2 problemi e dubni

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, 

sono un nuovo utente INESPERTO di elettricità in generale ;)

dopo questa bella premessa vi chiedo di aver pietà e magari qualche piccolo consiglio ;)

ho letto molti post ma non sono riuscito a trovare una risposta e quindi riporto il mio problema. 

ho 5 faretti led in salotto dlche accendo tramite interruttore (foto aggiunta) 

ma visto che in passato ho comprato dei sonoff mini r2 ho deciso di installarli. 

quindi mi prendo il neutro dal box di derivazione (filo blu in NIN ) poi prendo la fase dell'interruttore (controllata con multimetro: 220) e la metto in LINE in

e poi prendo la fase di ritorno della lampada(controllo con multimetro:zero) la metto in line out, riaccendo il contatore, apro l'app e accendo le luci :

i faretti  si accendono e si spengoko da soli dopo 1 secondo. riprovo, stessa cosa. 

faccio un altra prova col sonoff su una lampada portatile e funziona benissimo. 

cosa può essere? il problema sembra essere col filo di ritorno ai faretti, poiché ho fatto un altra prova ed invece di usare la fase 220 che avevo nell'interruttore, ho tirato su un altro cavo fase dalla scatola di derivazione e in questo caso quando accendo la luce, questa salta. 

grazie a tutti per eventuali consigli 

p. s. piccole info

1 - ho controllato nella scatola di derivazione con multimetro la fase è giusta, la terra pure e anche il neutro 

2 - il miniR2 dichiara A10 max e i faretti hanno 70mA... 

se volete foto ho tutto grazie

IMG_20211223_093855.jpg

Inserita:

Controlla se hai abilitato il timer di spegnimento , nell APP

Inserita:

Controlla se hai abilitato il timer di spegnimento , nell APP

controllato, non c'è, tra l'altro lo stesso sonoff collegato alla lampadina "portatile" (col portalampada) con la stessa app funziona bene 

Inserita: (modificato)

vi chiedo una cosa

ho fatto un test col multimetro