avengernow Inserito: 25 dicembre 2021 Segnala Inserito: 25 dicembre 2021 (modificato) Buonasera, scrivo perchè ho il seguente problema, il mio tv usato come monitor solarizza ogni 10,15 min cambio con il pulsante il selettore di sorgente hdmi e ritorno su quella del mio pc e tutto ritorna chiaro. Perchè solarizza cosa c'è che non và. Chiedo spiegazione a chi ne sà di piu' di me. Ringrazio vedi foto 1 e 2 Modificato: 26 dicembre 2021 da Fulvio Persano modificato titolo
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Inserita: 25 dicembre 2021 Ciao e benvenuto. Dovresti, perlomeno, postare marca e modello, esatto e completo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Inserita: 25 dicembre 2021 non è questo il fenomeno della solarizzazione,più che altro mi sembra un problema di VGA difettosa (assenza del Blu). Prova a tornare in modalità TV
avengernow Inserita: 25 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2021 (modificato) In modalita' TV va bene avevo optato per sostituire il modulo che c'e' all'interno poi non l'ho fatto proprio per quel motivo. E dopo che faccio? Modificato: 25 dicembre 2021 da avengernow
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Inserita: 25 dicembre 2021 Ciao. 24 minuti fa, avengernow ha scritto: E dopo che faccio? Posta marca e modello !
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 Philips 42PFL5604H/12
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 verifica il cavo VGA e accertati che non ci siano saldature difettose sulla presa stessa. Io proverei a collegare il PC ad un altro monitor,per togliermi ogni dubbio
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 (modificato) Non sono in vga sono in HDMI Modificato: 26 dicembre 2021 da avengernow
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 forse il controller della presa HDMI sul TV è difettoso
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 40 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse il controller della presa HDMI sul TV è difettoso E cosa dovrei fare?
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 4 ore fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto: cambia cavo Ho gia' cambiato il cavo 2 volte ma niente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 5 ore fa, avengernow ha scritto: E cosa dovrei fare? provare a sostituire il controller,ma non è facile oppure rifai le saldature della presa HDMI
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 (modificato) 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: provare a sostituire il controller,ma non è facile oppure rifai le saldature della presa HDMI Presa HDMI lo escludo, ho un TV box che non da problemi, sostituire il controller lo escludo non ho capacita' per fare cio'. Correggo ho collegato un selettore alla presa HDMI, al quale sono attaccati 3 cose Modificato: 26 dicembre 2021 da avengernow
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 2 minuti fa, avengernow ha scritto: ho un TV box che non da problemi e allora non è il TV ma il PC
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 no sicuramente è la tv ma anche trovando i pezzi non si può sostituirli random; se non si hanno conoscenze adeguate è ardua.. grazie comunque
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 Ciao. Permettimi, 23 ore fa, avengernow ha scritto: Chiedo spiegazione a chi ne sà di piu' di me e poi, quando si postano alcune possibili cause, metti in discussione qualunque risposta. Cosa possiamo fare?
avengernow Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 19 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Permettimi, e poi, quando si postano alcune possibili cause, metti in discussione qualunque risposta. Cosa possiamo fare? se non risolvo il problema, devo mollare
3kek1 Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 Ciao, come fai a usare un monitor da 42 pollici? Non è ergonomico ti vengono due occhi alla Feldman... a parte quello dovrebbe essere il tv che ho riparato anni fa e che ho cercato inutilmente di ripararne altri ma non ne ho trovati, visto che è stata una battaglia. Dunque il difetto è proprio di cosi detta solarizzazione in quanto laddove si vedrebbe il blu si vede verde e come si sa nel blu c'è solo la componente blu, quindi non può mancare, il difetto potrebbe dipendere dal buffer della correzione di gamma presente sulla mainboard che ingloba tcon e si chiama BUF16821, si trova sul retro nell'angolo in alto a destra, piu probabilmente però è il maledetto condensatore ceramico che livella la vcc dello stesso chip, che va in corto facendo escludere il chip e quindi la correzione di gamma, nel tuo caso forse va in corto parziale a momenti, e vicino c'è pure una resistenza fusibile credo da 10ohm che a me si era aperta.. trovi lo schema su elektrotanya per il valore condensatore
avengernow Inserita: 27 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 (modificato) si ho capito , cerco lo schema del valore del condensatore poi aggiorno, grazie una mano? Modificato: 27 dicembre 2021 da avengernow
avengernow Inserita: 28 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2021 grazie per il rinomino del titolo può essere utile ad altri, anche se avrei gradito che me lo aveste chiesto, ma pazienza.
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2021 Segnala Inserita: 28 dicembre 2021 Ciao. 1 ora fa, avengernow ha scritto: grazie per il rinomino del titolo può essere utile ad altri, anche se avrei gradito che me lo aveste chiesto, ma pazienza. Prego. L'hai scritto tu " titolo può essere utile ad altri ". Non penso ci sia nulla da chiedere.
3kek1 Inserita: 28 dicembre 2021 Segnala Inserita: 28 dicembre 2021 se ricordo i condensatori sono 2, cambiali entrambi
avengernow Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) 23 ore fa, Badciaps ha scritto: tagliamo corto, mettilo da 20uF appena ho tempo apro e vedo dove è Modificato: 29 dicembre 2021 da avengernow
Messaggi consigliati