Vai al contenuto
PLC Forum

Info Differenziale Magneto termico 1din

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dovrei inserire un differenziale Magneto termico di una nota ditta si....s però vorrei inserire una spia di presenza rete per vedere visivamente quando stacca(ho il centralino trasparente) è fattibile le cosa c'è bisogno di fusile per l'installazione della spia dopo il differenziale in oggetto. Grazie per l'aiuto

O eventualmente esiste 2 din con spia integrata? 

Inserita:

per quelle spie non mi pare si previsto il fusibile dedicato, dovresti vedere il loro foglio.. però non ho capito il problema, non hai spazio per la spia? ci sono da mezzo modulo 

Inserita:

Vorrei eliminare un Magneto termico e mi rimarrebbero due spazi liberi in uno installare il differenziale Magneto termico sie...s e nell'altro la spia per vedere quando stacca (è una pompa di sollevamento) mi serve capire se è in funzione. 

Inserita:

sarebbe meglio una spia che segnali il funzionamento allora, la presenza rete rimarrebbe accesa anche a pompa spenta. magari un relè di corrente o qualcosa collegato al comando della pompa

se non c'è spazio potresti anche usare una spia da pannello e inserirla nella cornice sempre sotto il coperchio.

Inserita:

A me interessa solo se arriva corrente alla pompa, no se essa è in funzione o meno (anche perché funziona per pochi secondi al giorno). 

Inserita:

puoi metttere un portafusibile volante all'interno che non occupa moduli. il fusibile va' bene da 500ma o anche da 250

Inserita:

Allora, monto differenziale Magneto termico, i fili in uscita sul modulo spia in entrata e in uscita vanno alla pompa, giusto? Il fusibile se ci vuole dove andrebbe? 

Inserita: (modificato)
Il 26/12/2021 alle 23:06 , kipketer ha scritto:

monto differenziale Magneto termico,

i fili in uscita vanno alla pompa e sul modulo spia in entrata 

Dal M. T. D. escono 4 Fili  :

2 vanno verso la Pompa.

2 verso la  Spia, dei quali la Fase transita attraverso il Fusibile volante

(come suggerisce Ivano65) 

N. B.

Presumibilmente il Magnetotermico esistente era alimentato sotto un Differenziale da 30mA. 

Affinché i 2 Diff. Non interferiscano, ora l' ingresso del nuovo M. T. D. va collegato all' ingresso

di quello esistente

Buon lavoro e Buone Feste ! 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Inserita:

e comunque non vedo il problema nello scrivere Siemens, non è un link commerciale

Inserita:
Il 30/12/2021 alle 12:50 , piergius ha scritto:

Dal M. T. D. escono 4 Fili  :

2 vanno verso la Pompa.

2 verso la  Spia, dei quali la Fase transita attraverso il Fusibile volante

(come suggerisce Ivano65) 

N. B.

Presumibilmente il Magnetotermico esistente era alimentato sotto un Differenziale da 30mA. 

Affinché i 2 Diff. Non interferiscano, ora l' ingresso del nuovo M. T. D. va collegato all' ingresso

di quello esistente

Buon lavoro e Buone Feste ! 

Ok, allora dal differenziale principale( a cui è collegato lo stipendio e go bticino) all'ingresso tiro altri due cavi al nuovo Magneto termico differenziale, giusto. Grazie mille per l'aiuto

In questo momento, kipketer ha scritto:

Ok, allora dal differenziale principale( a cui è collegato lo stipendio e go bticino) all'ingresso tiro altri due cavi al nuovo Magneto termico differenziale, giusto. Grazie mille per l'aiuto

Start e stop volevo scrivere scusate

Inserita:

ricorda che così quando ci metterai mano il secondo MTD rimarrà alimentato.. in poche parole l'attuale non avrà più la funzione di interruttore generale.

Inserita:
Il 26/12/2021 alle 20:09 , ivano65 ha scritto:

puoi metttere un portafusibile volante all'interno che non occupa moduli. il fusibile va' bene da 500ma o anche da 250

Curiosita' mia: che tipo di fusibile ci metteresti? Quelli in vetro? Non hanno potere di interruzione troppo basso? 

Inserita:

Avevo omesso alcune domande 

> ? Hai verificato se la barra DIN è effettivamente satura, oppure resta qualche Modulo libero

(anche mezzo per lato) ? 

> ?  il Centralino ha già un Sezionatore Generale a monte dei Differenziali esistenti ? 

> Comunque, per non creare equivoci, il nuovo MTD non può stare in mezzo ai MagnetoTermici,

ma va anche posizionato rispetto ad essi fisicamente a Monte del Differenziale esistente. 

> Magari puoi riportare il link alle foto del nuovo Interruttore e del Centralino senza coperchio. 

Inserita:

Mi è rimasto un solo modulo.

A monte non avevo nulla, avevo differenziale generale start e stop e poi tutti i magnetotermici singoli.

La foto la farò appena sono a casa. Grazie mille a tutti