Vai al contenuto
PLC Forum

Miele Twindose: flacone 1

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserito:

Ciao ragazzi, chi conosce a cosa serve il flacone 1, quello più azzurro?

Ho notato che nel lavaggi cala molto ma molto più lentamente del flacone 2, quello più chiaro.

Grazie.

Inserita:

Strano perché è proprio il flacone del detersivo che viene usato in quantità maggiori rispetto al candeggiante del flacone 2.

Alessio Menditto
Inserita:

Ah…grazie provo a vedere se si sono intasati i tubi.

Alessio Menditto
Inserita:

Avevo già fatto la pulizia col liquido apposta ed era sceso di livello, quindi nel circuito del flacone 1 era circolato, cosa potrei fare di più?

A questo punto non è normale, anche se la roba esce pulita.

Inserita:

Se i tubi non sono intasati, quando fai la pulizia se intasati ti compare un messaggio, prova a controllare nelle impostazioni il dosaggio se corretto.

Alessio Menditto
Inserita:

Allora oggi ho fatto di nuovo la pulizia col liquido apposta, due volte, e se l’è  ciucciato bene tutto, domani faccio una lavatrice e ti so dire.

Comunque non è mai apparso nessun messaggio di errore.

Inserita:

Tra l'altro se hai un problema di intasamento tubi, il processo pulizia, che dura 16 o 13 minuti ( non ricordo) circa si interrompe. Almeno sulla mia Miele è cosi.

Controlla nelle impostazioni del twindose i valori di dosaggio del cassetto 1 e 2,  sono scritti sul flacone. Il tecnico della Miele mi disse di usare il dosaggioi per acqua media durezza, nonostante l'acqua si casa è molto dura.

Alessio Menditto
Inserita:

Grazie oggi verifico tutto, comunque per certo i tubi non sono intasati perché come ti dicevo ieri si è bevuto due volte il liquido di lavaggio, quindi è passato attraverso il circuito.