Vai al contenuto
PLC Forum

Circuito bms hx-4s-f30a

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho comprato un circuito come da titolo per gestire 4 batterie tipo 18650 per modificare una torcia con led 12v, solo che appena accendo emettere un flash di accensione e poi spegne, infatti la tensione passa da 14,5v a 8,8v in uscita e 14,5 rimane in ingresso del bms..

Può essere che il led di cui caratteristiche in foto mandi in blocco il circuito?? Perché alimentato direttamente, accende regolarmente...

Grazie a chi mi da una dritta

Inserita:

Come lo controlli in corrente 'sto led? Non lo hai mica attaccato diretto alle batterie?!?!

Inserita:
5 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Come lo controlli in corrente 'sto led? Non lo hai mica attaccato diretto alle batterie?!?!

Diretto al bms ora, ma sto valutando un potenziometro da 1kohm così da regolarmi anche la luminosità

Inserita:

Potenziometro? Lì dovrà dissipare qualche watt, non per niente normalmente 'sti led vengono regolati in pwm.

Inserita:

Ammettiamo che non voglia regolare l'intensità luminosa e quindi non abbia bisogno di un driver pwm, che resistore mi consigli di usare per dosare la corrente?? 

Ho dei resistori ceramici a casa da 5 o 10 watt ma forse dovrei usarne qualcuno in serie per aumentarne il valore ohmmico

Inserita:

Grazie mille Dumah dovrei proprio avere delle resistenze ceramiche da 5ohm che si usavano 30 anni fa nei televisori quando mio padre faceva il riparatore tv

Inserita:

Allora dati alle mani, con un resistore 10ohm ho il valore più basso per mantenere accesa e la corrente di passaggio è 120mA circa... 

Al di sotto dei 10ohm non rimane accesa, al di sopra scende la corrente di passaggio ma diminuisce anche l'intensità luminosa..

Per ora scelgo il valore da 15ohm così da non scaricare in fretta le batterie

Grazie a tuttj

Inserita:

Qualcosa non torna comunque, hai un bms da 30A non 300mA.

Inserita:

non me ne intendo di batterie, ma da uno sguardo veloce al datasheet, non mi sembra che possono erogare 1A