Silverhell Inserito: 27 dicembre 2021 Segnala Inserito: 27 dicembre 2021 Salve a tutti, ho comprato un circuito come da titolo per gestire 4 batterie tipo 18650 per modificare una torcia con led 12v, solo che appena accendo emettere un flash di accensione e poi spegne, infatti la tensione passa da 14,5v a 8,8v in uscita e 14,5 rimane in ingresso del bms.. Può essere che il led di cui caratteristiche in foto mandi in blocco il circuito?? Perché alimentato direttamente, accende regolarmente... Grazie a chi mi da una dritta
Silverhell Inserita: 27 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 scusate non riesco ad inserire le immagini e provo con i link sperando di non violare qualche regola del regolamento https://it.aliexpress.com/item/32917604785.html https://www.xled.it/prodotti/PowerLED/LED 12W-W/ grazie a chi mi aiuta
Dumah Brazorf Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 Come lo controlli in corrente 'sto led? Non lo hai mica attaccato diretto alle batterie?!?!
Silverhell Inserita: 27 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 5 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Come lo controlli in corrente 'sto led? Non lo hai mica attaccato diretto alle batterie?!?! Diretto al bms ora, ma sto valutando un potenziometro da 1kohm così da regolarmi anche la luminosità
Dumah Brazorf Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 Potenziometro? Lì dovrà dissipare qualche watt, non per niente normalmente 'sti led vengono regolati in pwm.
Silverhell Inserita: 27 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 Ammettiamo che non voglia regolare l'intensità luminosa e quindi non abbia bisogno di un driver pwm, che resistore mi consigli di usare per dosare la corrente?? Ho dei resistori ceramici a casa da 5 o 10 watt ma forse dovrei usarne qualcuno in serie per aumentarne il valore ohmmico
Dumah Brazorf Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 (modificato) Il led dicono vada a 1050mA al massimo (dissipato). 2ohm dovrebbe bastare, con 5ohm non esageri. Misura la corrente quando fai le prove. https://www.digikey.it/en/resources/conversion-calculators/conversion-calculator-led-series-resistor Modificato: 27 dicembre 2021 da Dumah Brazorf
Silverhell Inserita: 27 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 Grazie mille Dumah dovrei proprio avere delle resistenze ceramiche da 5ohm che si usavano 30 anni fa nei televisori quando mio padre faceva il riparatore tv
Silverhell Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Allora dati alle mani, con un resistore 10ohm ho il valore più basso per mantenere accesa e la corrente di passaggio è 120mA circa... Al di sotto dei 10ohm non rimane accesa, al di sopra scende la corrente di passaggio ma diminuisce anche l'intensità luminosa.. Per ora scelgo il valore da 15ohm così da non scaricare in fretta le batterie Grazie a tuttj
Dumah Brazorf Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Qualcosa non torna comunque, hai un bms da 30A non 300mA.
Silverhell Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Sarà farlocco Cinese, non so che dirti
DavidOne71 Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 non me ne intendo di batterie, ma da uno sguardo veloce al datasheet, non mi sembra che possono erogare 1A
Messaggi consigliati