Vai al contenuto
PLC Forum

NAT di un eWon Cosy131

Messaggi consigliati

Marco_Atomatico
Inserito:

Ciao a tutti, 

avrei la necessità di inserire in una macchina un eWon Cosy131 dotato di porta USB per collegarmi a degli inverter.

Il cliente mi fornirà una VPN per accedere alla sua rete aziendale. 

Nel quadro della macchina ho poi inserito uno switch ethernet della Rockwell tipo 1783-NATR che mi servirà per fare il NAT dell'indirizzo IP dell'eWon.

Qualcuno ha mai fatto questa operazione ? L'eWon necessita di particolari configurazioni ?

Grazie

Inserita:

ma scusa perchè usi eWon se il cliente ti fornisce le credenziali per l'acceso a una VPN? anche eWon è una VPN o usi una o l'altra. Se hai accesso alla VPN aziendale con quella dovresti fare tutto, il router eWon non penso possa fare il routing della VPN aziendale che di sicuro ha il suo firewall

Marco_Atomatico
Inserita:

Si concordo con te leleviola...infatti inserisco l'eWon non per fare la VPN ma semplicemente per usarlo come convertitore Ethernet - USB.

Mi sono fermato perchè appunto non riesco a fare il NAT dell'indirizzo Ip locale dell'eWon...immagino che ci siano delle impostazioni da fare ma non le conosco 😔

Inserita:

@Marco

Ciao , dove lavoro lo facciamo abbastanza spesso.

Innanzitutto il cosy deve avere una versione di FW aggiornata.

Poi se entri nella configurazione vedrai un menu che permette di fare il nat , attraverso la porta wan.

C'è un .pdf nelle FAQ del sito che spiega in dettaglio la cosa. 

oppure anche su loro forum

https://forum.hms-networks.com/

Marco_Atomatico
Inserita:

@AlexB ti ringrazio molto,

in realtà la funzione di NAT nella mia configurazione di macchina non la deve fare l'eWon Cosy131 bensì lo switch ethernet della Rockwell dedicato 1783-NATR.

In pratica il mio problema è che per l'eWon la funzione di NAT dello switch della rockwell non sembra funzionare...però in effetti l'aggiornamento firmware potrebbe essere necessario e proverò a farlo...grazie !