Marco_Atomatico Inserito: 27 dicembre 2021 Segnala Inserito: 27 dicembre 2021 Ciao a tutti, avrei la necessità di inserire in una macchina un eWon Cosy131 dotato di porta USB per collegarmi a degli inverter. Il cliente mi fornirà una VPN per accedere alla sua rete aziendale. Nel quadro della macchina ho poi inserito uno switch ethernet della Rockwell tipo 1783-NATR che mi servirà per fare il NAT dell'indirizzo IP dell'eWon. Qualcuno ha mai fatto questa operazione ? L'eWon necessita di particolari configurazioni ? Grazie
leleviola Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 ma scusa perchè usi eWon se il cliente ti fornisce le credenziali per l'acceso a una VPN? anche eWon è una VPN o usi una o l'altra. Se hai accesso alla VPN aziendale con quella dovresti fare tutto, il router eWon non penso possa fare il routing della VPN aziendale che di sicuro ha il suo firewall
Marco_Atomatico Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 Si concordo con te leleviola...infatti inserisco l'eWon non per fare la VPN ma semplicemente per usarlo come convertitore Ethernet - USB. Mi sono fermato perchè appunto non riesco a fare il NAT dell'indirizzo Ip locale dell'eWon...immagino che ci siano delle impostazioni da fare ma non le conosco 😔
AlexB Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Inserita: 1 gennaio 2022 @Marco Ciao , dove lavoro lo facciamo abbastanza spesso. Innanzitutto il cosy deve avere una versione di FW aggiornata. Poi se entri nella configurazione vedrai un menu che permette di fare il nat , attraverso la porta wan. C'è un .pdf nelle FAQ del sito che spiega in dettaglio la cosa. oppure anche su loro forum https://forum.hms-networks.com/
Marco_Atomatico Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2022 @AlexB ti ringrazio molto, in realtà la funzione di NAT nella mia configurazione di macchina non la deve fare l'eWon Cosy131 bensì lo switch ethernet della Rockwell dedicato 1783-NATR. In pratica il mio problema è che per l'eWon la funzione di NAT dello switch della rockwell non sembra funzionare...però in effetti l'aggiornamento firmware potrebbe essere necessario e proverò a farlo...grazie !
Messaggi consigliati