Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi MSZ -sf35ve3 plus !?


split2m

Messaggi consigliati

Salve: vi scrivo per un chiarimento sul su citato climatizzatore; è normale che in modalità riscaldamento con temperatura esterna prossima allo zero, la macchina va in blocco per eseguire il ciclo di sbrinamento , che dura dai 5 ai 7 minuti e poi riprende il funzionamento normale ; 

Grazie delle vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Eh certamente, stai usando un frigorifero per scaldarti, ci deve essere una differenza con una caldaia…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Eh certamente, stai usando un frigorifero per scaldarti, ci deve essere una differenza con una caldaia…

Ciao Alessio: scusa non ti capisco perché mi dici che sto usando il frigorifero !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Perché È un frigorifero, d’estate non ti raffredda?

D’estate lo split dentro fa freddo e acqua di condensa, L’Unità esterna butta fuori un caldo infernale, allora si sono inventati una valvola che d’inverno invece di smontare tutto per invertire i ruoli, dallo split esce l’aria calda che in estate usciva all esterno, ma rimane sempre un frigorifero…fuori adesso fa freddo, che sommato al freddo invernale ghiaccia tutto, e se ghiaccia tutto non funziona più, quindi si deve per forza fermare per sciogliere il ghiaccio, come tu ogni tanto devi sbrinare il frigo quando ci viene il ghiaccio perché non raffredda più.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Perché È un frigorifero, d’estate non ti raffredda?

 

il concetto di come funziona lo sapevo, io cercavo una conferma se a quasi 0° esterno già si blocca per sbrinare .....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, split2m ha scritto:

io cercavo una conferma se a quasi 0° esterno già si blocca per sbrinare

si è normale anche se varia in base all'umidità dell'aria se guardi il retro della macchina esterna vedrai il ghiaccio che si forma quando questo è troppo esteso da non far piu passare aria la macchina si blocca per scioglierlo ovviamente se gia la macchina è sporca (sul radiatore esterno) questo processo è piu frequente

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma anche un po’ più su, anche a temperatura più alta dello zero, poi dipende dal livello di umidità, in linea teorica se l’aria avesse umidità ZERO il ghiaccio non si formerebbe perché non ci sono particelle di acqua che gelano sulle alette.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragazzi" grazie : i miei dubbi sul eventuale malfunzionamento sono stati chiariti, controllo se il radiatore della macchina  sia pulito. 

Auguri di buon 2022 a TUTTI .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...