Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con nuovo ACS Ferroli SKY ECO F17 M


calatafimi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Ho già provato a cercare nel forum discussioni su questo prodotto trovandone parecchie ma alla fine non ho capito se qualcuno è riuscito a risolvere il problema.

 

Avevo un RINNAI infinity 17E ereditato dal precedente proprietario dell'alloggio che non mi ha mai dato problemi nonostante l'alta potenza/portata.

Avendo ristrutturato ne ho approfittato per sostituirlo ed ho acquistato un FERROLI ACS Ferroli SKY ECO F17 M tranquillo sul prodotto avendo già un ACS Ferroli SKY 14F a casa di mia figlia del quale siamo soddisfatti.

 

Ed invece continua a darci gli stessi problemi che hanno tutti per cui la domanda è : qualcuno ha risolto ?

 

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


lascia stare i parametri su vuoi procedere in autonomia tappa 2 coppie di ugelli. personalmente non lo faccio mai ma essendo tu il proprietario dello scaldino....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo : quando parte la richiesta di acqua calda ci mette tra i 5 e i 10 secondi prime di innescare l'accensione.E' gestibile dai paramentri questo ritardo ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata l'assistenza Ferroli per fare il primo avviamento ufficiale con attivazione garanzia e... ha messo nero su bianco che è sovradimensionato e che no è in grado di modulare come un Rinnai

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, calatafimi ha scritto:

Oggi è arrivata l'assistenza Ferroli per fare il primo avviamento ufficiale con attivazione garanzia e... ha messo nero su bianco che è sovradimensionato e che no è in grado di modulare come un Rinnai

 

 

ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo però scorretto che non venga chiaramente detto nelle specifiche tecniche che sotto una certa portata di utilizzo lo scaldabagno può rompersi.

Utilizzare un prodotto sovradimensionato che consuma di più e non è sfruttato è ben diverso da non poterlo usare perchè altrimenti si rompe per via del surriscaldamento a causa del sovradimensionamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, calatafimi ha scritto:

Trovo però scorretto che non venga chiaramente detto nelle specifiche tecniche che sotto una certa portata di utilizzo lo scaldabagno può rompersi.

Utilizzare un prodotto sovradimensionato che consuma di più e non è sfruttato è ben diverso da non poterlo usare perchè altrimenti si rompe per via del surriscaldamento a causa del sovradimensionamento

 

 

in questi casi chi installa dovrebbe dare un occhiata alle portate idrauliche e alle esigenze del cliente. del resto questo apparecchio ha una portata termica minima di 12,6 kw e non gli si può certo chiedere di produrre pochi lt/m. se invece lo hai scelto tu personalmente non ti offendere mai fatto valutazioni un pò grossolane.

Link al commento
Condividi su altri siti

E riguardo il ritardo di accensione ( circa 10 secondi ) dopo la richiesta di acqua sanitari ? qualcuno ha avuto esperienze simili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 months later...
Il 5/3/2022 alle 00:26 , andreasem ha scritto:

Io oggi penso di avere risolto

Come? Io l'ho acquistato e, per quel difetto (o caratterisica), è inutilizzabile in base alle mie esigenze (abituato al Rinnai e prima all'Immergas), anche a seguito della regolazione da parte del CAT Ferroli (ho un Sky Eco 14F), per ben due volte (disponibilissimi). Modulazione pessima: acqua calda in uscita da 40 gradi (impostazione scelta) a 65 gradi e viceversa durante l'uso, semplicemente miscelando o aprendo un secondo rubinetto). Butto tutto, anche se nuovo, e acquisterò un Rinnai.

Modificato: da Simeone99
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...