paolobike87 Inserito: 28 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2021 Ciao! ho cambiato l'ottica a un teac dr h 300! nonostante riesce a riprodurre i dvd, non riesce a leggere i cd . l'apparecchio monta un ottica sony khm 313. Ho cambiato l'ottica con una originale. Sul retro ha 2 trimmer ma dei 2 non so quale regoli i cd, magari uno che l'ha gia fatto me lo saprebbe dire, per evitare di andare a tentoni. Grazie , attendo Vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 Hai verificato se ci sono saldature da aprire ? In genere le ottiche nuove viaggiano col diodo in cortocircuito e bisogna rimuovere una goccia di stagno sulla pista apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 28 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 (modificato) 54 minuti fa, patatino59 ha scritto: Hai verificato se ci sono saldature da aprire ? In genere le ottiche nuove viaggiano col diodo in cortocircuito e bisogna rimuovere una goccia di stagno sulla pista apposita. Ciao sì l' ho tolta magari guardo meglio se ho dissaldato bene! ma se i DVD li legge potrebbe essere la saldatura di protezione??? Modificato: 28 dicembre 2021 da paolobike87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 28 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Hai verificato se ci sono saldature da aprire ? In genere le ottiche nuove viaggiano col diodo in cortocircuito e bisogna rimuovere una goccia di stagno sulla pista apposita. Ciao era proprio la saldatura di sicurezza non pulita bene sono 3 PIN . Ora funziona anche col CD magari una registrata ......... comunque per la taratura mi conviene aspettare perché è un attimo fare danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 Se l'ottica è nuova NON toccare i trimmer a bordo laser. Eventualmente affina fuoco e offset con i trimmer sulla piastra madre, se ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 6 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2022 Il 28/12/2021 alle 22:35 , patatino59 ha scritto: Se l'ottica è nuova NON toccare i trimmer a bordo laser. Eventualmente affina fuoco e offset con i trimmer sulla piastra madre, se ci sono. Lo lascio così sono soddisfatto! Sulla piastra madre non ci sono trommer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 6 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2022 Ciao ieri ho cambiato un condensatore gonfio che si trova sulla scheda di amplificazione! Nonostante avevo su il bracciale anti elettrostatico ho un problema ai tasti che anche premendo non effettuano il comando. Il problema è intermittente lo fa ogni tanto . Magari c' è una procedura di reset? Guardando le saldature e picchiettando col legnetto non ho trovato saldature fredde! Se qualcuno mi riesce fornire un service manual....... Non credo sia stata la sostituzione del condensatore perché è sulla scheda di amplificazione . Grazie e buon epifania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2022 1 ora fa, paolobike87 ha scritto: Se qualcuno mi riesce fornire un service manual....... eccoti servito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 6 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2022 Il 28/12/2021 alle 22:35 , patatino59 ha scritto: Perfetto grazie. Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 Problema risolto! C' era il tasto play che rimaneva premuto e schiacciando un tasto qualsiasi Andava in riproduzione . Quindi qualsiasi combinazione era uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati