Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung PE43H4500 all'accensione tre lampeggi veloci e ritorna in stby

filo66

Messaggi consigliati

Il televisore quando si prova ad accenderlo il led dello stby effettua tre lampeggi veloci e ritorno allo stato stby.

Ho provato a staccare il flat che collega la main board alla t-con ed il televisore si accende e si sente l'audio del

canale. Da telecomando cambia canale e regola l'audio. Lo schermo non è illuminato è buio.

Ho provato a sostituire la t-con con una comprata su internet di seconda mano smontata da un tv rotto, ma anche

con questa nel momento in cui collego il flat tra main board e t-con si ripresenta lo stesso problema.

Cosa potete suggerirmi di fare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora c'è un corto sulla schedina del pannello. Prova a staccare solo i flex che vanno al pannello e vedi se sparisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stacco solo i flat del pannello il led di stby mi effettua un solo lampeggio invece dei tre e ritorna allo di stby.

La schedina del pannello è quella che io ho sostituita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tv non ha ne schede pannello ne tcon visto che è un plasma, perciò non si capisce che prove hai fatto, forse dovresti misurare i transistor della ysus, o scollegare la ybuffer e vedere cosa fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa della foto cosa è ?

Questa della foto è la scheda dove è collegato il pannello ed è proprio questa che

staccando il flat che la collega alla main board il televisore si accende con audio presente

e schermo nero.

Ho provato a staccare anche gli altri flat lasciando collegato solo quello che va alla main board

e il difetto persiste.

images?q=tbn:ANd9GcS-2Ux-NBNT8GJUtRphwkK

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi devi scusare che l'ho chiamata erroneamente t-con, comunque solo se stacco

il flat della control board che si collega alla main il televisore parte con lo schermo nero

ma con tutte le funzioni operative.

Se scollego la ybuffer mi effettua tre lampeggi il led di stby e ritorna in stby senza avviarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti