DavidOne71 Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Inserito: 29 dicembre 2021 Ciao a tutti, qualcuno ci ha mai provato? Grazie
dkmorb Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 Si, ma con pessimi risultati...prova a scaldare il dissipatore del TO263 e abbonda con lo stagno sulla piazzola del PCB. Un saldatore da 40-60W dovrebbe aiutarti non poco (anche se lo dovresti usare per pochi secondi, altrimenti...). Ah, lo stagno sulla piazzola del PCB distribuiscilo _uniformemente_ con un buon flussante. Anche se dovesse venire un po' altino rispetto al PCB, assicurati che abbia "preso" bene la saldatura.
DavidOne71 Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 8 minuti fa, dkmorb ha scritto: Si, ma con pessimi risultati questa non è una buona notizia per me In particolare? hai bruciato il componente? 9 minuti fa, dkmorb ha scritto: Un saldatore da 40-60W dovrebbe aiutarti non poco Ho una stazione della ersa da 80W e una punta grossa, la dissaldatura è andata bene... 11 minuti fa, dkmorb ha scritto: Ah, lo stagno sulla piazzola del PCB distribuiscilo _uniformemente_ con un buon flussante. è quello che mi è venuto in mente 11 minuti fa, dkmorb ha scritto: anche se lo dovresti usare per pochi secondi, altrimenti... è questa la mia paura
Darlington Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 fatto diverse volte senza accorgimenti particolari, l'aria calda l'ho usata solo per dissaldare il vecchio pulisci bene dallo stagno vecchio con la trecciola, salda prima i due piedini così quantomeno lo tengono fermo, poi salda la tab appoggiando la punta del saldatore di traverso tra tab e piazzola per trasferire più calore, metti stagno finché ne prende e poi prima di togliere il saldatore premi l'integrato per far uscire l'eventuale stagno che fa spessore sotto ci ho riparato un plasma Panasonic che credo sia ancora in funzione, sostituendo 6 mos così
DavidOne71 Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 fatto, è stato più facile di quanto pensavo, non è venuto benissimo ma mi accontento. Grazie a tutti
Messaggi consigliati