cippa lippa Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2021 Buongiorno a tutto il gruppo! Richiedo questa informazione perchè ora che ho molta più dimestichezza con i tv posso capirlo meglio Ho un TV Brionvega splendido da 26 che ha solo la din. Telaio pertanto isolato dalla rete. Collego di tutto (con u ncavo fatto da me) vcr, console ecc. Da Din a femmina scart oppure maschio scart direttamente al decoder tv Vorrei provare a fare una modifica per collegarci un cavo che arriva a scart femmina appunto. A quanto ho capito dovrei saldare direttamente sul finale colore sulla basetta RGB i 3 cavi RGB + un condensatore (dovrebbe essere sui 47mf) + resistore shutter. Corretto? Oltre a ciò, dovrei collegare però anche un qualcosa per il sync. Solitamente il sync per console e via dicendo è sul composito. Potete darmi qualche dritta? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 credo che possa utilizzare solo il video composito previsto per la presa DIN presente, ovviamente anche l'audio. Sfruttare il segnale RGB sarebbe troppo complicato e necessita di schema e per trovare i punti di immissione,opportunamente switchati. Senza modificare nulla prendi un adattatore DIN-Scart M o F secondo la necessità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Se ha un suo On Screen Display puoi entrare da li, sull' IC dell'elaborazione video. Se non lo ha puoi sempre consultare il Data sheet dello stesso IC I segnali da collegare all' IC sono: R,G,B, videocomposito (sullo stesso pin della DIN), e Fast Blanking (che se impulsivo abilita l' OSD, mentre se fisso, 1,5 volt su 75 Ohm, commuta l' RGB e toglie il video) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati