spippolone Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Inserito: 29 dicembre 2021 Ciao a tutti il TV in oggetto.. ha solo audio e retroilluminazione, nessuna immagine. Ho provato a scollegare e ricollegare i flat del pannello che sono due, ma nulla, fra l'altro ne ho provato prima uno poi l'altro da soli .. il pannello fa la riga in mezzo si vede la differenza fra quello collegato e quello staccati con delle leggere righe orizzontali ma sempre senza immagine. Se fosse il pannello, mezzo dovrebbe andare no ?? Che mi dite ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 6 ore fa, spippolone ha scritto: mezzo dovrebbe andare no non è detto
spippolone Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 Allora sarà il pannello.. peccato è un T2 EVEC 10 se non sbaglio..
VERGHI1 Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Fai la prova con il Lvds Lcd Tester (ammesso che lo hai) e ti togli il dubbio
spippolone Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 4 ore fa, VERGHI1 ha scritto: Fai la prova con il Lvds Lcd Tester (ammesso che lo hai) e ti togli il dubbio purtroppo non ce l'ho e onestamente non lo conoscevo.. ma è un prodotto interessante.. hai qualche dritta per uso "non professionale" ?
VERGHI1 Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Link per offerta ma vi sono molte altre https://www.ebay.it/itm/174158603452?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338806607&toolid=10049&customid=101_231_258
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Inserita: 1 gennaio 2022 occhio ai tester pannelli che se non supportano 4k sono molto limitati e poi mia opinione è una follia di acquisto per un non professionista, lo lasci li a prendere tristemente polvere, meglio spendere soldi per cose piu interessanti tipo oscilloscopio e alimentatore da banco, detto ciò hai probabilmente un componente i corto su una scheda pannello..
spippolone Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2022 17 ore fa, Badciaps ha scritto: occhio ai tester pannelli che se non supportano 4k sono molto limitati e poi mia opinione è una follia di acquisto per un non professionista, lo lasci li a prendere tristemente polvere, meglio spendere soldi per cose piu interessanti tipo oscilloscopio e alimentatore da banco, detto ciò hai probabilmente un componente i corto su una scheda pannello.. Il 30/12/2021 alle 09:41 , VERGHI1 ha scritto: Fai la prova con il Lvds Lcd Tester (ammesso che lo hai) e ti togli il dubbio onestamente.. qualche riparazione la faccio .. alimentatore, oscilloscopio, generatore BF/RF, analizzatore di spettro, già ci sono.. onestamente concordo che spendere 100 e più euro per usarlo poco o pochissimo.. lascio perdere.. ma pensavo una caz..ta i segnali LVDS sono "abbastanza standard" da connetterci una main di un altro TV LG non uguale.. per vedere se si vede qualcosa ?? Almeno per capire.. se è davvero il pannello. Ho premesso che è una cavolata .... ma a volte .. già come avevo detto avevo provato a staccare i flat e lasciarne uno per volta, sperando che .. mezzo pannello si vedesse... ma come mi ha indicato il buon Riccardo non è detto, magari la main si accorge del problema e non manda segnale .... Che mi dite ?? Sennò archivio.. il TV come RAEE GRAZIE di nuovo e Buon Anno a tutti
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Inserita: 2 gennaio 2022 (modificato) Non è una cavolata, tecnicamente è fattibile in moltissimi casi, praticamente no, la connessione è un lavoro lungo e la casistica , la mia che ne vedo moltissimi, dice chiaramente che la prova del secondo tv in scart o del tester schermi è piu che altro una perdita di tempo perché con quei sontomi il guasto è pressoché sempre nello schermo di cui fa parte la tcon, negli schermi LG è normale che sconnettendo un flat non hai immagine, somo caso a parte cone qualche Samsung, leggiti le ultime discussioni ultimi 2 mesi sui guasti simili dove ho spiegato cosa fare, che col cellulare finché non mi consegnano la scrivania nuova è una roba da attacco epilettico, se poi rinunci sarei contento di raccogliere il tuo Raee e trasformarlo in oggetto per una nuova casa o famiglia.. Modificato: 2 gennaio 2022 da Badciaps
Messaggi consigliati