paoloserra Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2021 Salve a tutti ragazzi volevo sapere se sapete dirmi cosè questo apparato ( anello e a seguito una specie di relè con delle regolazioni sembrano di intervento è della LOVATO ) che trovo in questo quadro , sembra una sorta di relè è collegato con la bobina di sgancio del megatiker . il problema che appena lo attivo tramite in terruttore mi sgancia il megatiker Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 non resco ad ingrandire la foto, dall'aspetto sembrerebbe un modulo differenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloserra Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Salve Reka Si trovato .... dopo varie ricerche è un relè differenziale 31RM415 EARTH LEAKAGE RELAY da quello che ho letto serve per le sovrattensioni infatti ha delle regolazioni per poter far intervenire la bobina di sgancio del megatiker il problema è che non funziona ( appena lo alimento sgancia la bobina ) dopo le feste devo fare delle prove perchè dallo schema vedo che la bobina deve essere NO , e all'intervento del relè NC quindi in sgancio, devo provare a togliere la bobina e dare alimentazione al relè per vedere in uscita se mi rimane contatto a perto o chiuso . Grazie comunque Saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 sicuro sia per le sovratensioni? l'anello è un TA e dovrebbe servire per le correnti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) se hai led rosso sta intervenendo dovrebbe esserci il tasto di reset sul frontale se anche dopo il reset continua ad intervenire o hai una dispersione a terra sul circuito o è guasto il modulo (o è settato male) Modificato: 29 dicembre 2021 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frabarla Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) 3 ore fa, paoloserra ha scritto: Salve a tutti ragazzi volevo sapere se sapete dirmi cosè questo apparato ( anello e a seguito una specie di relè con delle regolazioni sembrano di intervento è della LOVATO ) che trovo in questo quadro , sembra una sorta di relè è collegato con la bobina di sgancio del megatiker . il problema che appena lo attivo tramite in terruttore mi sgancia il megatiker Grazie Paolo Ciao, è sicuramente un relè differenziale con il toroide separato. Funziona così: tramite il toroide il circuito dentro al relè misura le dispersioni di corrente all'uscita dell'interruttore, se la dispersione sale sopra alla soglia impostata sul relè, il relè interviene e a sua volta fa intervenire la bobina di sgancio dentro al megatiker. Quindi se continua a sganciare appena l'interruttore viene alzato: - o c'è una dispersione - o il relè è regolato male con soglia troppo bassa - o è intervenuto per qualche motivo e bisogna premere il tastino di reset prima di alzare l'interruttore - o il contatto del relè è collegato "al contrario", quindi la bobina interviene quando il realtà non dovrebbe Dovresti fare delle foto al relè differenziale per capire come è impostato e fare anche una foto alla targhetta del toroide per vedere le caratteristiche. Modificato: 29 dicembre 2021 da frabarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloserra Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Grazie frabarla dopo le Feste ripasso e faccio delle prove era già installato io ho sostituito il megatiker perché molto datato ho attaccato la bobina ai 2 morsetti dove era già attaccata la vecchia dell'altro megatiker ho dovuto fare tutto sotto tensione per non chiamare Acea altrimenti rimanevano senza alimentazione anche x fine anno. Comunque dopo le Feste passo a fare un po' di prove. Grazie saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) ... Modificato: 29 dicembre 2021 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 ma non è che il vecchio te l'hanno fatto cambiare perchè già dava problemi? se hai collegato tutto come prima il fatto che ci sia un megatriker nuovo al differenziale non cambia nulla.. il dubbio che ci sia qualcosa guasto io l'avrei ... si fidano a lavorare senza differenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloserra Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Grazie Ragazzi sono tornato per fare delle prove e indoninate il relè è defunto ho scollegato la bobina provato a dare alimentazione al relè ma è morto non accende + nessun led ne quello di alimentazione base ne di sgancio ( dispersione verso terra ) allora ho ricollegato la bobina per provare ed effettivamente non fa + nulla devo sostituire il differenziale con stesso modello ordinato sperando che il toroide non abbia problemi . Comunque dopo che installerò il nuovo faccio delle prove a vuoto poi se ok ricollego la bobina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati