aemme Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2021 salve, ho un problema nel soggiorno dovrei mettere condizionatore con unità esterna e all'interno uno split per aria calda in inverno e fresco in estate. Mia moglie non vuole vedere lo split in alto su nessuna parete del soggiorno, pensavo di trovare uno split o qualcosa di simile di spessore circa 20 cm a pavimento da mettere dietro il divano (altezza mass. 60 cm.) e le alette dell'aria calda o fredda che si aprano verso l'alto, oppure qualche altro sistema da mettere a pavimento sotto il divano, ho circa 35 cm di vuoto in altezza, per la profondità di circa 80 cm e largo circa 2 m. Ho cercato tra i condizionatori della Daikin ma non ho trovato niente, qualcuno ha già avuto questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 (modificato) 15 ore fa, click0 ha scritto: ho visto,Daikin 9000 Btu ma vedo che ha 2 griglie davanti, se quella bassa è l'aspirazione andrebbe bene perchè resta sotto il divano, ma quella superiore , (sotto le alette che si aprono) non va bene, perchè c'è lo schienale del divano 😔 , è un divano in legno che avevo realizzato da me, se ci riesco faccio la foto Modificato: 30 dicembre 2021 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 esiste qualcosa di simile che potrebbe essere montato orizzontale, sotto il divano ho uno spazio di circa 25,30 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 A nessuno piace avere l'aria sparata sui piedi/gambe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 se non ricordo male il flusso esce solo dall'aletta che nella foto è chiusa, il gligliato è tutto presa d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 (modificato) 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: A nessuno piace avere l'aria sparata sui piedi/gambe... a quelli che hanno sempre i piedi freddi penso di si 😂 https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/fdxm-f3.html questo che è da canalizzati controsoffitto, per esempio, potrebbe essere installato in basso a circa 10 cm dal pavimento? Modificato: 30 dicembre 2021 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 Eh, d'estate invece c'avete i piedi roventi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 In questo momento, aemme ha scritto: se quella bassa è l'aspirazione andrebbe bene perchè resta sotto il divano, ma quella superiore , mi sembra di ricordare che quella superiore "lancia" praticamente verso l'alto e leggermente in avanti, che anche la bassa sia una mandata mentre l'aspirazione sia sul bordo della chiusura frontale (ma non ne ho la certezza) se "lanci" aria freddo a filo pavimento, li resta, in pratica, se ti va bene, raffreddi 50/60 cm dal pavimento comunque, quelle macchine (le canalizzate) sono studiate per stare alte quindi tutta l'accessibilità alle parti interne per manutenzioni avviene dal basso a titolo informativo, esistevano canalizzate che si potevano montare anche in verticale, ma non tutte lo permettono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 Il 29/12/2021 alle 18:04 , aemme ha scritto: Mia moglie non vuole vedere lo split in alto su nessuna parete del soggiorno, fai un canalizzato tra l'altro quelli a pavimento costano 3/4 volte uno split per poco di piu ti fai un bel canalizzato esistono soluzioni di bochette anche esteticamente belle tipo quelle lineari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati