aemme Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Inserito: 29 dicembre 2021 salve, ho un problema nel soggiorno dovrei mettere condizionatore con unità esterna e all'interno uno split per aria calda in inverno e fresco in estate. Mia moglie non vuole vedere lo split in alto su nessuna parete del soggiorno, pensavo di trovare uno split o qualcosa di simile di spessore circa 20 cm a pavimento da mettere dietro il divano (altezza mass. 60 cm.) e le alette dell'aria calda o fredda che si aprano verso l'alto, oppure qualche altro sistema da mettere a pavimento sotto il divano, ho circa 35 cm di vuoto in altezza, per la profondità di circa 80 cm e largo circa 2 m. Ho cercato tra i condizionatori della Daikin ma non ho trovato niente, qualcuno ha già avuto questo problema?
aemme Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 (modificato) 15 ore fa, click0 ha scritto: ho visto,Daikin 9000 Btu ma vedo che ha 2 griglie davanti, se quella bassa è l'aspirazione andrebbe bene perchè resta sotto il divano, ma quella superiore , (sotto le alette che si aprono) non va bene, perchè c'è lo schienale del divano 😔 , è un divano in legno che avevo realizzato da me, se ci riesco faccio la foto Modificato: 30 dicembre 2021 da aemme
aemme Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 esiste qualcosa di simile che potrebbe essere montato orizzontale, sotto il divano ho uno spazio di circa 25,30 cm
Dumah Brazorf Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 A nessuno piace avere l'aria sparata sui piedi/gambe...
reka Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 se non ricordo male il flusso esce solo dall'aletta che nella foto è chiusa, il gligliato è tutto presa d'aria
aemme Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 (modificato) 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: A nessuno piace avere l'aria sparata sui piedi/gambe... a quelli che hanno sempre i piedi freddi penso di si 😂 https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/fdxm-f3.html questo che è da canalizzati controsoffitto, per esempio, potrebbe essere installato in basso a circa 10 cm dal pavimento? Modificato: 30 dicembre 2021 da aemme
Dumah Brazorf Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Eh, d'estate invece c'avete i piedi roventi?
click0 Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 In questo momento, aemme ha scritto: se quella bassa è l'aspirazione andrebbe bene perchè resta sotto il divano, ma quella superiore , mi sembra di ricordare che quella superiore "lancia" praticamente verso l'alto e leggermente in avanti, che anche la bassa sia una mandata mentre l'aspirazione sia sul bordo della chiusura frontale (ma non ne ho la certezza) se "lanci" aria freddo a filo pavimento, li resta, in pratica, se ti va bene, raffreddi 50/60 cm dal pavimento comunque, quelle macchine (le canalizzate) sono studiate per stare alte quindi tutta l'accessibilità alle parti interne per manutenzioni avviene dal basso a titolo informativo, esistevano canalizzate che si potevano montare anche in verticale, ma non tutte lo permettono
alighi Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Il 29/12/2021 alle 18:04 , aemme ha scritto: Mia moglie non vuole vedere lo split in alto su nessuna parete del soggiorno, fai un canalizzato tra l'altro quelli a pavimento costano 3/4 volte uno split per poco di piu ti fai un bel canalizzato esistono soluzioni di bochette anche esteticamente belle tipo quelle lineari
Messaggi consigliati