Vale2142 Inserito: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2021 (modificato) Salve a tutti i membri del forum, questo e' il mio primo post, e non so se qualcun'altro ha gia' avuto il mio stesso problema, in caso vi prego di incollarmi il link del forum... Ho un problema di perdita d'acqua da una collegamento del collettore idraulico , ho una cisterna (terzo piano) che sfruttando la caduta d'acqua manda pressione al mio appartamento ( primo piano); Nella foto del collettore, la linea superiore provvede a dare l'acqua fredda mentre quella inferiore proviene dallo scaldabagno e distribuisce quella calda, la perdita si trova nell'attacco dell'uscita della linea " L Garage" , il quale porta l'acqua nel lavandino del garage, ho chiamato il mio idraulico e mi ha detto che bisogna chiudere la linea e trovare la perdita rompendo tutto perche' l'acqua che esce da li indica che esiste una perdita nella linea da qualche parte.... io non me ne intendo proprio di questo settore ma la perdita e' davvero insignificante e ho pensato che se da questo punto esce acqua vuol dire che e' li la perdita e (forse) anche da altre parti, ma se nel punto ( L Garage) fosse tutto perfetto ( tralasciando l'ossido e tutto il resto.. ) non uscirebbe da li e me ne accorgerei in altro modo. Quindi potrebbe essere una soluzione mettere una fascetta stringitubo o del silicone per chiudere la perdita e riaprire la linea? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. (Non riesco ad allegare le immagini, ma eccole qui https://imgur.com/a/GqZ6IHh ) Modificato: 29 dicembre 2021 da Vale2142 Problemi allengando le immagini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Se l'acqua esce da sotto la guaina perchè risale da giù , è inutile la fascetta , poi la pressione che sta nei tubi fa saltare la guaina in qualche punto sotto traccia e ti crei due problemi non uno , non vedi più la perdita , ma l'acqua ti va sotto il pavimento , o chi sa dove .taglia un po di guaina e vedi con certezza se l'acqua non perde dal dado con ogiva . Se risale tra rame e guaina non puoi fare altro che considerare quello detto dall'idraulico . Io prima di rompere controllerei il punto terminale del tubo dalla parte opposta , non vorrei che perdesse dalla parte opposta , dove sta il gomito e magari risalisse lì perchè punto più basso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale2142 Inserita: 9 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Il 29/12/2021 alle 19:32 , Stefano Dalmo ha scritto: Se l'acqua esce da sotto la guaina perchè risale da giù , è inutile la fascetta , poi la pressione che sta nei tubi fa saltare la guaina in qualche punto sotto traccia e ti crei due problemi non uno , non vedi più la perdita , ma l'acqua ti va sotto il pavimento , o chi sa dove .taglia un po di guaina e vedi con certezza se l'acqua non perde dal dado con ogiva . Se risale tra rame e guaina non puoi fare altro che considerare quello detto dall'idraulico . Io prima di rompere controllerei il punto terminale del tubo dalla parte opposta , non vorrei che perdesse dalla parte opposta , dove sta il gomito e magari risalisse lì perchè punto più basso . Salve, la ringrazio tantissimo per la sua risposta, effettivamente l'idraulico mi aveva detto che potrebbe perdere da li' perchè è il punto piu' basso. Pero' non ho dato peso a questa frase perchè se il problema fosse nelle tubature che passano nel pavimento, essendo più basse, non dovrei vedere la perdita dal collettore ma solamente da qualche parte nel pavimento ... Riguardo al lavandino potrebbe effettivamente perdere senza che me accorgessi anche quando faccio passare l'acqua? Non sono del campo e non ho idea di come capire se perde dove sta il gomito ho un tubo flessibile che esce dal muro , simile a questo Come dovrei fare per verificare la perdita? (Mi scuso per il ritardo nella risposta ma stiamo in una cattiva situazione..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati