Mattew17 Inserito: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2021 Ciao ragazzi ho perso il mio account. comunque avevo una domanda. Ho casa al primo piano con una 20ina di scale. È possibile montare una specie di montacarichi che segue il corrimano? Ho pensato tipo la catena di una bici dove posso mettere una cesta e con un pulsante faccio salire su la roba. Chiedo perché per motivi di salute prossimamente non potrò far più sforzi per un lunghissimo periodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 non hai spazio per un paranchino a bandiera? mettere qualcosa artigianalmente tipo montascale mi sembra piuttosto complicato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 5 ore fa, Mattew17 ha scritto: Ho pensato tipo la catena di una bici dove posso mettere una cesta e con un pulsante faccio salire su la roba. Tralasciando tutti i problemi di sicurezza e normative varie, tralasciando anche eventuali complicanze regolamentari da condominio, si potrebbe anche fare. Magari è meglio usare una corda metallica, come in certi automatismi per basculanti. Poi con un motoriduttore azioni il sistema; 2 fine corsa interbloccano i comandi di sali e scendi. Però tutto il sitema va realizzato da persona competente sia di meccanica che di elettrotecnica. La via del paranco con radio comando è sicuramente molto più semplice e, forse, anche meno costosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattew17 Inserita: 31 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 Allora ho escluso il paranchino a bandiera perché (spero di spiegarmi)sarebbe inutile in quando non ho la finestra o balcone ecc che da da quel lato. Per quello pensavo a un meccanismo che seguisse dall'altra parte del corrimano ovviamente tutta la scala fino a su stile funivia.È una casa a 2 piani. Su ci abito io. Niente condominio quindi per quello nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattew17 Inserita: 3 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 Allora ho escluso il paranchino a bandiera perché (spero di spiegarmi)sarebbe inutile in quando non ho la finestra o balcone ecc che da da quel lato. Per quello pensavo a un meccanismo che seguisse dall'altra parte del corrimano ovviamente tutta la scala fino a su stile funivia.È una casa a 2 piani. Su ci abito io. Niente condominio quindi per quello nessun problema. Non c'è soluzione quindi!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati