Mattew17 Inserito: 30 dicembre 2021 Segnala Inserito: 30 dicembre 2021 Ciao ragazzi ho perso il mio account. comunque avevo una domanda. Ho casa al primo piano con una 20ina di scale. È possibile montare una specie di montacarichi che segue il corrimano? Ho pensato tipo la catena di una bici dove posso mettere una cesta e con un pulsante faccio salire su la roba. Chiedo perché per motivi di salute prossimamente non potrò far più sforzi per un lunghissimo periodo
reka Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 non hai spazio per un paranchino a bandiera? mettere qualcosa artigianalmente tipo montascale mi sembra piuttosto complicato..
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 5 ore fa, Mattew17 ha scritto: Ho pensato tipo la catena di una bici dove posso mettere una cesta e con un pulsante faccio salire su la roba. Tralasciando tutti i problemi di sicurezza e normative varie, tralasciando anche eventuali complicanze regolamentari da condominio, si potrebbe anche fare. Magari è meglio usare una corda metallica, come in certi automatismi per basculanti. Poi con un motoriduttore azioni il sistema; 2 fine corsa interbloccano i comandi di sali e scendi. Però tutto il sitema va realizzato da persona competente sia di meccanica che di elettrotecnica. La via del paranco con radio comando è sicuramente molto più semplice e, forse, anche meno costosa.
Mattew17 Inserita: 31 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2021 Allora ho escluso il paranchino a bandiera perché (spero di spiegarmi)sarebbe inutile in quando non ho la finestra o balcone ecc che da da quel lato. Per quello pensavo a un meccanismo che seguisse dall'altra parte del corrimano ovviamente tutta la scala fino a su stile funivia.È una casa a 2 piani. Su ci abito io. Niente condominio quindi per quello nessun problema.
Mattew17 Inserita: 3 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2022 Allora ho escluso il paranchino a bandiera perché (spero di spiegarmi)sarebbe inutile in quando non ho la finestra o balcone ecc che da da quel lato. Per quello pensavo a un meccanismo che seguisse dall'altra parte del corrimano ovviamente tutta la scala fino a su stile funivia.È una casa a 2 piani. Su ci abito io. Niente condominio quindi per quello nessun problema. Non c'è soluzione quindi!?
Messaggi consigliati