Domenico Nappi Inserito: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2021 (modificato) buonasera a tutti, prima di rottamare la tv ho provato a fare una prova. Dopo la prima anomalia (immagine/menù della tv disturbata da righe, vedere foto "prima") ho sostituito la scheda TCON approdando alla situazione in figura "dopo" (immagine non diturbata ma raddoppiata e alterata nel colore). Factory reset eseguito. La "nuova" TCON ha lo stesso numero di disegno BN41-02069A. Domani provo ad accedere al menù factory per vedere se sono disponibili livelli ulteriori di diagnosi . Potrebbe essere danneggiata anche la seconda TCON? grazie in anticipo domenico dopo.png Modificato: 30 dicembre 2021 da Domenico Nappi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Nappi Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 (modificato) le foto al link: https://photos.app.goo.gl/tJQrYkSeQAAmzVKt9 Modificato: 30 dicembre 2021 da Domenico Nappi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 la tcon non c'entra niente, controlla il cavo da scheda alimentazione a scheda audio video se ci sono bruciature sui connettori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Nappi Inserita: 31 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 (modificato) ciao e grazie per il riscontro @Badciaps ho rimontato la vecchia Tcon, verificato i connettori del cavo scheda alimentazione/scheda audio/video: non risultano bruciature nè interruzioni di continuità. Se però fosse come dici perchè con la tcon nuova non si hanno disturbi sull'immagine? non è che magari il problema è nella tcon ma quella che ho montato non è corretta o non correttamente programmata? grazie Modificato: 31 dicembre 2021 da Domenico Nappi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 Lo dicevo perché di solito le tcon non hanno quei disturbi irregolari, la nuova tcon però non è compatibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Nappi Inserita: 31 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 28 minuti fa, Badciaps ha scritto: Lo dicevo perché di solito le tcon non hanno quei disturbi irregolari, la nuova tcon però non è compatibile.. il numero identificativo è tuttavia lo stesso della scheda originale (BN41-02069A). sapete dirmi se è sufficiente ad identificare univocamente il componente o se magari ce ne sono più versioni? oppure è possibile che richieda una programmazione o una procedura di riconoscimento da parte della tv? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 Non basta,fai una foto dove si vede bene il codice qr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Nappi Inserita: 31 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 4 ore fa, Badciaps ha scritto: Non basta,fai una foto dove si vede bene il codice qr questi i dati della TCON originale. https://photos.app.goo.gl/BWQySSqtY1EJAFvP6 cosa devo controllare per capire se quella acquistata è diversa nella programmazione? e secondo te è programmabile in fai da te? ho un service manual che mi indica un modo per entrare nel "factory menu" ma non riesco... mi dice di premere sul telecomando poweroff--> 182--> power on grazie e auguri di buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2022 non vedo la foto,se puoi pubblicarla qui sul forum e non con quello strano metodo google.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Nappi Inserita: 1 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2022 pensavo fosse una regola del sito quella di usare dei link per le foto (ho letto nelle FAQ). Ho provato tutte le estensioni possibili ma non me le fa caricare direttamente . devo riprovare lo stesso metodo... Spoiler https://photos.app.goo.gl/BWQySSqtY1EJAFvP6 nel caso non vedessi ancora la foto trascrivo i codici che sono riportati sulla mia tcon: incisi sulla scheda: 2013 TCONFOX FT3 MODEL BN41.02069 SIZE 150*110mm / 1 2T CODE: BN41-02069A DATE:2013.07.17. stampati sullo sticker con QRcode:LSF460HJ02 SK98 BN9501130AD2U4 DBK6142 comunque se può essere utile ho trovato un link che spiega come identificare part number componenti tv samsung. su questa base credo di aver capito che la scheda che ho montato ha un hardware ok ma un Sw non compatibile. grazie e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2022 Dalla tua scrittura il codice è BN95-01130A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Nappi Inserita: 8 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2022 Il 1/1/2022 alle 16:41 , Badciaps ha scritto: Dalla tua scrittura il codice è BN95-01130A ciao Badciaps ho appena montato la scheda di ricambio (concidono entrambi i codici id BN95-01130A e B41-02069A). La tv è rinata 😃! grazie per il supporto. Buon weekend Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati