Vai al contenuto
PLC Forum

immagine raddoppiata SAMSUNG UE46F6800

Domenico Nappi

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, 

prima di rottamare la tv ho provato a fare una prova. Dopo la prima anomalia (immagine/menù della tv disturbata da righe, vedere foto "prima") ho sostituito la scheda TCON approdando alla situazione in figura "dopo" (immagine non diturbata ma raddoppiata e alterata nel colore). Factory reset eseguito. La "nuova" TCON ha lo stesso numero di disegno BN41-02069A.  Domani provo ad accedere al menù factory per vedere se sono disponibili livelli ulteriori di diagnosi . 

Potrebbe essere danneggiata anche la seconda TCON? 

grazie in anticipo

domenico 

dopo.png

Modificato: da Domenico Nappi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per il riscontro @Badciaps  

ho rimontato la vecchia Tcon, verificato i connettori del cavo scheda alimentazione/scheda audio/video: non risultano bruciature nè interruzioni di continuità. Se però fosse come dici perchè con la tcon nuova non si hanno disturbi sull'immagine? 

non è che magari il problema è nella tcon ma quella che ho montato non è corretta o non correttamente programmata? 

grazie

Modificato: da Domenico Nappi
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Badciaps ha scritto:

Lo dicevo perché di solito le tcon non hanno quei disturbi irregolari, la nuova tcon però non è compatibile..

il numero identificativo è tuttavia lo stesso della scheda originale (BN41-02069A). sapete dirmi se è sufficiente ad identificare univocamente il componente o se magari ce ne sono più versioni? 

oppure è possibile che richieda una programmazione o una procedura di riconoscimento da parte della tv? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Badciaps ha scritto:

Non basta,fai una foto dove si vede bene il codice qr

questi i dati della TCON originale. https://photos.app.goo.gl/BWQySSqtY1EJAFvP6

cosa devo controllare per capire se quella acquistata è diversa nella programmazione? e secondo te è programmabile in fai da te? ho un service manual che mi indica un modo per entrare nel "factory menu" ma non riesco... mi dice di premere sul telecomando poweroff--> 182--> power on 

grazie e auguri di buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Nappi

pensavo fosse una regola del sito quella di usare dei link per le foto (ho letto nelle FAQ). Ho provato tutte le estensioni possibili ma non me le fa caricare direttamente . devo riprovare lo stesso metodo...

nel caso non vedessi ancora la foto trascrivo i codici che sono riportati sulla mia tcon:

incisi sulla scheda: 2013 TCONFOX FT3   MODEL BN41.02069  SIZE 150*110mm / 1 2T    CODE: BN41-02069A  DATE:2013.07.17.

stampati sullo sticker con QRcode:LSF460HJ02      SK98 BN9501130AD2U4  DBK6142

comunque se può essere utile ho trovato un link che spiega come identificare part number componenti tv samsung. su questa base credo di aver capito che la scheda che ho montato ha un hardware ok ma un Sw non compatibile.

grazie e buon anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Nappi
Il 1/1/2022 alle 16:41 , Badciaps ha scritto:

Dalla tua scrittura il codice è BN95-01130A

ciao Badciaps 

ho appena montato la scheda di ricambio (concidono entrambi i codici id BN95-01130A e B41-02069A). La tv è rinata 😃! grazie per il supporto. Buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti