Belin18 Inserito: 31 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2021 Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, e vorrei esporre il mio problema: ogni volta che attraverso la fotocellula mentre il cancello è in movimento di chiusura, questo non si arresta ma continua nella sua fase di chiusura. Preciso che ho cambiato le fotocellule, senza risolvere il problema. Prima di sostituire la scheda, cosa consigliate di verificare per avere la certezza che il problema sia proprio la scheda? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2021 A cancello aperto e senza nessun filo sui morsetti cx dai il comando di chiusura il cancello deve rimanere fermo se chiude vuol dire che che ha un guasto sulla logica di sicurezza tramite gli ingressi cx . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2022 Sulla centralina c'è un led verde che lampeggia in due occasioni: - lampeggio lento durante la pausa prima di richiudersi. - lampeggio veloce quando viene rilevato un ostacolo dalle fotocellule. Quindi puoi fare questa verifica con il cancello fermo e chiuso: interrompi le fotocellule e vedi se il led lampeggia. Se non lampeggia devi verificare la posizione dei dip-switch 8 e 9. 8 in ON (verso l'alto) esclude l'ingresso CX 9 in ON (verso l'alto) esclude l'ingresso CY Se anche qui è tutto in ordine allora c'è da pensare ad un problema alle fotocellule. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belin18 Inserita: 3 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 Buonasera, vi ringrazio per le vostre indicazioni, vi farò sapere dopo aver effettuato le prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati