Vai al contenuto
PLC Forum

Mal funzionamento tv

Messaggi consigliati

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

4 minuti fa, felix54 ha scritto:

Io invece ho inteso che tu ritenessi troppo alta quella corrente.

No, al contrario, in effetti pensavo che un'amplificatore avesse bisogno di almeno 1/2 A
Poi ho dato un'occhiata alle caratteristiche e mi sono ricreduto

Inserita:

Ho cambiato il cavo principale mettendone uno da 5 mm ed ho messo un derivatore, l unica cosa non sono riuscito a trovare la resistenza da 75 ohm al negozio e x il momento c'è un uscita libera,

ma x adesso la tv funziona regolarmente  è da vedere nei giorni futuri che succede, 

Ho notato che l amplificatore era caldo forse per il fatto che il sole in quel momento puntava li , questo potrebbe influire sul funzionamento??

Inserita:
29 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

ed ho messo un derivatore

Ha una sigla ?

30 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

l unica cosa non sono riuscito a trovare la resistenza da 75 ohm al negozio e x il momento c'è un uscita libera,

Male, soprattutto se si tratta di un vero derivatore. 

30 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

Ho notato che l amplificatore era caldo

L'amplificatore scalda ed'è normale, ha un circuito alimentato e deve scaldare, entro i limiti ovviamente.

Inserita:
24 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Ha una sigla ?

Forse pensiamo alla stessa cosa... 😉

58 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

ma x adesso la tv funziona regolarmente  è da vedere nei giorni futuri che succede, 

Vedi tu, eri stato invitato a fare delle misure, oltre che a dare info più precise sul cavo ma a quanto pare le hai considerate superflue.

Sei sicuro che ti abbiano dato un derivatore?

Quanti dB attenua?

Come avete fatto, tu ed il venditore, a dimensionarlo opportunamente per il tuo impianto?

Inserita:

Si mi scuso le avevo fatte le misure e anche il codice del cavo ma ho dimenticato di scriverlo, la tensione misurata usciva circa 11,8 v .

Sul cavo invece c'è scritto : fte maximal K 121 w March 2016 Class a 21 db/100 MT (800 MHz), il derivatore è zodiac e c era scritto splitter ma non ricordo il resto comunque il venditore mi ha chiesto il numero di porte che mi servivano e di quanto era l amplificatore e l alimentatore

Inserita: (modificato)
11 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

derivatore è zodiac e c era scritto splitter

Come volevasi dimostrare, non è un derivatore ma un partitore.

La sigla del cavo è di quello nuovo che hai sostituito; i 12,8 Volt li hai misurati con quel cavo oppure con quello vecchio?

Comunque il cavo  non sembra essere 5 mm ma 3,8.

Modificato: da felix54
Inserita:
28 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

il derivatore è zodiac e c era scritto splitter ma non ricordo il resto comunque il venditore mi ha chiesto il numero di porte che mi servivano e di quanto era l amplificatore e l alimentatore

A trovarne uno competente di rivenditore, è veramente merce rara......

Almeno vedi di chiudere l'uscita libera con la resistenza, cercala altrove se in quel posto non ce l'hanno.