conterocco Inserito: 1 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2022 Buongiorno a tutti e buon anno...per me iniziato male in quanto la caldaia Immergas Eolo Maior 24kw fa i capricci. Dopo aver segnalato ieri un errore 06 pressostato fumi ho provveduto a pulire tutto (c'era uno dei 2 contatti molto ossidato) e sembrava si fosse risolto e la caldaia è ripartita. Stamattina all'accensione dell'acqua calda la ventola della caldaia parte ma dopo circa 5 secondi (prima dell'accensione della fiamma) si spegne da sola e si riaccende. Al terzo tentativo parte e si accende regolarmente. Riprovando ad aprire l'acqua calda stessa storia. Ho provato sia in modalità acqua sanitaria che riscaldamento e il risultato è lo stesso. Cosa posso fare? Cosa può essere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conterocco Inserita: 1 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2022 Il 13/10/2021 alle 17:59 , Darlington ha scritto: Scusate ma rileggendo il post forse non si capisce bene. Quando scrivo che la caldaia si spegne intendo proprio che è come ci fosse un'interruzione di alimentazione, si spengono tutte i led e dopo qualche secondo riparte...tipo una sorta di auto reset... Scusate ma rileggendo il post forse non si capisce bene. Quando scrivo che la caldaia si spegne intendo proprio che è come ci fosse un'interruzione di alimentazione, si spengono tutte i led e dopo qualche secondo riparte...tipo una sorta di auto reset... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 potrebbe essere di tutto, da un cavo non serrato sia sull'interruttore generale sia sulla scheda ma anche una saldatura su quest'ultima mal fatta purtroppo la caldaia la vedi tu devi solo controllare parti dall'interruttore e se non trovi nulla di anomalo e la corrente c'è e continua ad esserci all'accensione vai sulla scheda, qui controlla tutte le saldature e reofori dei componenti dove arriva la 220 che non siano dissaldati buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conterocco Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 Il 2/1/2022 alle 13:47 , BADPI59 ha scritto: Dopo un paio di giorni che è tornata a funzionare regolarmente stasera nuovamente in blocco. Dopo aver resettato è partita la prima volta (si è accesa la fiamma) ma dopo un paio di minuti si è spenta ed è ricominciato il loop...si spengono tutti i led, dopo poco si riaccende prova a fare l'accensione ma la fiamma non parte e dopo pochi secondi si spengono nuovamente tutti i led e ricomincia daccapo...ho provato a guardare sulla scheda ma non sembra ci sia nulla di anomalo. Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto. Il 2/1/2022 alle 13:47 , BADPI59 ha scritto: potrebbe essere di tutto, da un cavo non serrato sia sull'interruttore generale sia sulla scheda ma anche una saldatura su quest'ultima mal fatta purtroppo la caldaia la vedi tu devi solo controllare parti dall'interruttore e se non trovi nulla di anomalo e la corrente c'è e continua ad esserci all'accensione vai sulla scheda, qui controlla tutte le saldature e reofori dei componenti dove arriva la 220 che non siano dissaldati buon anno Il 2/1/2022 alle 13:47 , BADPI59 ha scritto: Dopo un paio di giorni che è tornata a funzionare regolarmente stasera nuovamente in blocco. Dopo aver resettato è partita la prima volta (si è accesa la fiamma) ma dopo un paio di minuti si è spenta ed è ricominciato il loop...si spengono tutti i led, dopo poco si riaccende prova a fare l'accensione ma la fiamma non parte e dopo pochi secondi si spengono nuovamente tutti i led e ricomincia daccapo...ho provato a guardare sulla scheda ma non sembra ci sia nulla di anomalo. Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 (modificato) i controlli che sopra ti ho indicato li hai fatti ? Modificato: 5 gennaio 2022 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati