ecate Inserito: 1 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2022 Buon 2022 questo vcr a volte non riavvolge il nastro facendolo spesso con le cassette piu' pesanti mentre diminuisce il problema con le cassette di quantia' nastro medio e non lo fa per niente con cassette di 30 minuti circa. in play invece lo fa pochissime volte il difetto e comunque in ogni operazione quando non gira il nastro dopo 2 secondi va in protezione spengendosi. c'e' per caso una regolazione o controllo della forza di trazione nastro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2022 Verifica la bandella della frizione attorno alla ruota di sx. Prova a regolare la posizione,se non ci riesci va cambiata. Verifica se le pulegge dell'Idler non sono lise e scivolose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 3 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2022 Ho ripreso in mano il vcr che avevo descritto alcuni difetti in inverno ,ma adesso dovrei aggiornare le problematiche, alcune volte nel riavvolgimento rapido quando non gira il nastro dopo 2 secondi va in protezione spengendosi, oppure altre volte quando decido col tasto l'espulsione cassetta non ha ancora riavvolto il nastro in bobina e rimane incagliato il nastro. Ho smontato per cercare il responsabile che secondo me e' il commutatore funzioni ma che e' impossibile arrivarci a smontare perche' praticamente dovrei smontare tutta la meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2022 (modificato) per l'avvolgimento difficoltoso è sicuramente un problema meccanico,tra quelli elencati. Per quelli sopraggiunti potrebbe essere il commutatore funzioni,ma di solito lo si raggiunge piuttosto agevolmente (ma non troppo).Magari il beccuccio dello spray contatti (secco) si riesce ad infilarglielo in qualche fessura Modificato: 3 luglio 2022 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 leggo solo adesso, Riccardo mi ero scoraggiato e l'avevo rimontato tutto, avevo solo provato a farci cadere ponendo il commutatore in verticale alcune gocce di alcool isopropilico ma ho ottenuto niente, di questo problema quando ho avuto modo di smontarlo e ripulirlo solo in quel caso ho ottenuto un esito positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati