peppe37 Inserito: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2022 Salve ho comprato una TV Samsung T4300, già prima di comprarla sapevo mancava il satellitare, però onestamente l'ho comprata solo per gli sconti del periodo natalizio ed i bonus emessi dallo stato, ed anche perché nel posto in cui devo metterla ci può stare solo un 32 pollici. Ho cercato invano delle TV di marchi rinomati con il satellitare a 32 pollici ma pare che siano introvabili, ho girato tutti i negozi e non ho trovato un modello con satellitare. Io ho un decoder tivusat, ma mi sono innamorato dell'ecosistema di Samsung, è fatto veramente bene, ed avere il decoder attraverso HDMI a dirla tutta mi dà un po' fastidio, poiché credo che renderebbe di più se il segnale passasse direttamente nella televisione, con le varie integrazioni del sistema Samsung, poi questo decoder è pure un po' vecchiotto e ha le sue pecche. Vorrei sapere se esiste un remoto caso in cui si potrebbe ricevere il segnale direttamente in TV, senza l'uso di apparecchi, io ho provato ad usare uno di questi ma nonostante la TV dice che il cavo sia connesso, alla ricerca dei canali mi dice sempre 0, ho provato qualsiasi impostazione ma niente da fare, sempre 0. Gentilmente se qualcuno mi può spiegare se esiste qualche modo per ricevere il segnale direttamente in TV senza decoder, o se magari sbaglio qualcosa nella procedura, oppure se l'uso di quel connettore è sbagliato. A quanto so la TV è predisposta per il DVB-T2, ma non capisco come potrei ricevere i canali senza l'uso di un decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 7 ore fa, peppe37 ha scritto: Gentilmente se qualcuno mi può spiegare se esiste qualche modo per ricevere il segnale direttamente in TV senza decoder, Solo se il TV ha il tuner sat,altrimenti solo con decoder esterno.Quello riportato in foto è solo un adattatore IEC-F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe37 Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 Grazie per la risposta, non riesco a capire perché scrivono che la TV è compatibile col DVB-T2 dato che non può ricevere alcun canale, è una presa in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 16 minuti fa, peppe37 ha scritto: non riesco a capire perché scrivono che la TV è compatibile col DVB-T2 dato che non può ricevere alcun canale Perché il T2 è lo standard Terrestre. Il Satellitare è S2 Se non riceve nemmeno il terrestre è guasta o da restituire. Sconti a parte, dal 2017 NON è consentita la vendita di TV non compatibili T2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe37 Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 Ok grazie per la risposta. Mediante l'uso di un decoder satellitare che abbia LNB IN e RF OUT si potrebbe ovviare il mio problema? Oppure non ha totalmente senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 59 minuti fa, peppe37 ha scritto: Oppure non ha totalmente senso? il decoder ha uscite ,ad andar male ,analogiche tipo SCART o digitali tipo HDMI. Perchè rimodulare in RF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe37 Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 Eh appunto, speravo esistesse un apparecchio in grado di farlo ma purtroppo dovrò accontentarmi tramite HDMI, grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe37 Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 Scusate un ultima domanda, ho un antenna abbastanza vecchia installata che ormai è fuori uso, se riuscissi a collegare il cavo esistente all'antenna, all'uscita posso mettere quell'adattatore del primo post? Oppure si deve fare passare un cavo apposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 (modificato) Cerchiamo di ...capirti.... Tu hai la parabola sat e hai un tv con NON è predisposto per la ricezione sat... di conseguenza occorre un decoder sat che devi collegare tramite HDMI. Poi hai un vecchia antenna terrestre...non usata da tempo...alla presa dell'antenna terrestre devi collegare,-tramite cavetto apposito- la presa del tv- che è un ingresso non una uscita...sperando che l'antenna...funzioni...- P.S. non vedo la necessità di "usare" l'adattatore della foto!! Modificato: 2 gennaio 2022 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe37 Inserita: 2 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 Si ma intendevo se si potesse usare il cavo del satellitare ed usare l'adattatore per attaccarlo alla TV. La mia TV ha questo ingresso quell'adattatore potrebbe risultare utile oppure non provo nemmeno che è tempo perso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 scòrdatelo,ti abbiamo spiegato il perchè Questa discussione sta diventando la sagra delle assurdità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 purtroppo per risparmiare pochi euro ti ritrovi con un televisore solo terrestre. potresti cercare un decoder satellitare samsung , cosi' almeno usi un telecomando solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati