paoluccio Inserito: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2022 salve a tutti non riesco a trovare questo termistore 8s100l se ce qualcuno mi puo' dire uno equivalente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2022 Ho trovato questo Sembrerebbe un ntc 10ohm 8mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 scusa se rispondo adesso mi avevono dato questo celeste non lo so se un termistore o varistore perche' non funziona mettendo il vecchio funziona solo(vedi foto) e rotto se lascio questo rotto? ho visto quello che mi hai mandato e 10s050m non riesco a trovarlo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 non riesco a mandare le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 5 minuti fa, paoluccio ha scritto: ho visto quello che mi hai mandato e 10s050m non riesco a trovarlo si immagino prova cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 si esce la tensione 15v ma ho visto sulla targhetta 42v lo devo cambiare ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 24 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2022 ciao buongiorno ok cambiato il termistor solo che la tensione arriva fino a meta' scheda ho controllato resistenze ecc. non riesco a trovare il problema ti volevo chiedere se mi potevi dare un consiglio tu grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2022 1 ora fa, paoluccio ha scritto: solo che la tensione arriva fino a meta' scheda Che scheda è? Non siamo indovini; dici che la tensione arriva solo a metà scheda ma non spieghi niente, nemmeno dove è inserito il termiostore. Il 5/1/2022 alle 13:21 , paoluccio ha scritto: non lo so se un termistore o varistore perche' non funziona mettendo il vecchio funziona Quindi probabilmente lo ha sostituito con qualche cosa di differente. Perchè non metti la foto di quello rotto in modo che si possa vedere cosa sia. E più probabile che sia un varistore che un termistore NTC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 24 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2022 ciao buonasera non lo so se riesci a leggere sulla sheda non riesco a mandare la foto del termistor sigla 8s100l devo fare un'altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 24 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 24 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2022 sono andato a comprare questo pezzo mi avevono dato dato uno celeste saldato controllato tensione su condensatore quello grande che sta'piu sopra niente ho chiesto consiglio su questa pagina e mi hanno detto di comprare ntc thermistor comprato saldato ho tensione sul condensatore ma non ho uscita grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2022 Quello che tu presumi essere un NTC è forse messo in serie sull'alternata prima del ponte di diodi? Se è così è una PTC che ha funzione di fusibile auto ripriostinabile. Quella scheda è un alimentatore per LED, è un generatore di corrente costante, se non c'è alcun carico sull'uscita è abbastanza normale che non dia alcuna tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 25 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2022 ok grazie dopo la provo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 ciao buongiorno l'ho provato ma non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 Che cosa hai provato? Se vuoi suggerimenti e consigli sii meno telegrafico e descrivi compiutamente prove e misure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 vicino alla plaffoniera a led e non si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 Se vuoi essere aiutato devi rispondere alle domande che ti vengono rivolte. E già difficile aiutare una persona a distanza se poi questa non collabora è inutile. Il 25/2/2022 alle 07:26 , Livio Orsini ha scritto: Quello che tu presumi essere un NTC è forse messo in serie sull'alternata prima del ponte di diodi? Rispondi a questa domanda. Spiega dove è messo, nel circuito, questo presunto NTC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 ciao buongiorno questo ntc sta' all'entrata della 220v al posto di quello verde rotto che e stato sostituito con ntc (vedi foto) sul condensatore ci sono i 300v piu' sopra sul transistor vicino stecca di ferro ci sono i 280v sopra niente scusami e grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 (modificato) 3 ore fa, paoluccio ha scritto: questo ntc sta' all'entrata della 220v Bisogna cavarti le informazioni con le pinze del dentista! Hai letto la mia domanda (fatta 2 volte)? E' in serie? E' in parallelo? Comunque non può essere un NTC. Se è in serie alla rete è una PTC (fusibile ripristinabile). Se è in parallelo alla rete è un varistore. Comincia a mettere a posto questo poi si vedrà il resto. Modificato: 27 febbraio 2022 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 scusa livio sono sincero non so come si vede ma tu con le foto puoi vedere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 ti volevo mandare una foto dove sta' messo questo pezzo ma non riesco a mandare sta scritto inserisci allegato escono foto gia' mandate non lo so e un problema mio o del sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 ok forse ho capito e in serie adesso compro questo ptc e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 3 ore fa, paoluccio ha scritto: ok forse ho capito e in serie Finalmente sappiamo dove è inserito questo componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 credevo che mi avevi abbandonato non riesco a trovarlo se mi dai un sito ho chiesto a vari venditori ma niente io ho un ptc c880 non lo so puo' andare bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 Quella PTC ha funzione di un fusibile, quindi puoi provare senza. Prendi una lampadina ad incandescenza da 20W - 60W. La metti in serie all'alimentazione da rete. Isola bene iltutto in modo da non prendere la scossa. Al posto della PTC fai un cavallotto. Dai tensione. Se la lampadina si illumina bene hai un bel corto subito dopo l'alimentazione. Se invece si illumina fiocamente non ha corto circuiti e c'è un assorbimento di corrente, dopo il ponte, abbastanza regolare. Se sei nella condizione di lampada poco illuminatao o spenta, togli alimentazione, rimuovi la lampada e prova il circuito. Se funziona regolarmente c'era solo il problema della PTC, altrimenti devi cercare il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati