gregorio Inserito: 2 gennaio 2022 Segnala Inserito: 2 gennaio 2022 Buon giorno il treno di impulsi in uscita ad un inverter MX2 leggo che la tensione massima è 10V, vorrei leggere questo treno di impulsi da un plc CP2, cosa mi consigliate.
max.bocca Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Inserita: 2 gennaio 2022 Fotoaccoppiatori anche un PC817 con resistenza da 680/1000 lato fotodiodo, e uscita verso PLC, sul collettore metti +24V e sull emettitore colleghi l'ingresso del PLC.
Ctec Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Inserita: 2 gennaio 2022 Se non importa l'isolamento galvanico, può bastare un normale NPN con un paio di resistenze.
max.bocca Inserita: 2 gennaio 2022 Segnala Inserita: 2 gennaio 2022 Un transistor solo ? Ma devi avere l'ingresso che ti accetta il segnale NPN o lo fai come shunt ma diventa un segnale invertito. Un NPN + PNP sicuramente è meglio. Comunque il modulo con fotoaccoppiatore lo trovi già bello che pronto che sembra un morsetto con 4 viti, più comodo di così🤣
Ctec Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Inserita: 3 gennaio 2022 Siccome l'uscita del MX2 non dà una posizione ma una frequenza di impulsi, è irrilevante l'inversione di fase. Per questo dicevo un solo transistor. Altrimenti ovviamente ce ne vogliono due. Sulla comodità del modulo fotoacoppiatore ti quoto in pieno.
gregorio Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 il PC817 non arriva a 32 khz, cosa posso usare
Ctec Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Per esempio, lo SFH615 arriva a più di 200kHz
max.bocca Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Be 200Khz è frequenza molto alta, io non mai usato frequenze così alte in quelle applicazioni. Comunque il data sheet Sharp fa vedere che potrebbe anche andare, da ricordi funziona perché utilizzati Sharp e non anonimi su DMX a 250kb/e, dipende dalla corrente nel Led e nel transistor. Oggi c'è la scelta di prodotti molto performanti.
Messaggi consigliati