marco.riefolo Inserito: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2006 Ciao, ho una nicchia all'esterno di 1 m x 1 m di 20 cm di profondità in cui verranno alloggiati 6 gruppi di misura idrici di una piccola palazzina civile. Il gestore teme il gelo delle tubazioni, per cui mi ha chiesto di scaldare. Vorrei installare una scaldiglia per evitare solamente il gelo. Non ho idea di che potenza debba essere, potete aiutarmi? Le vendono in base alla potenza elettrica o alla potenza termica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 per questo tipo di applicazione preferirei utilizzare i cavi scaldanti, del tipo autoregolante, che scaldano solo i tubi, senza grandi dispersioni nell'aria. Inoltre consumano meno.Li puoi trovare da un grossista di materiale elettrico o idraulico.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukurro Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 ciaoti posso dare una formula che si applica per il calcolo delle resistenze anticondensa dei quadri elettrici cosi' per avere un riferimento, poi vedi tu se riesci ad " adattarla " in modo "empirico" al tuo caso.la trovi su www.alfaelectric.comciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati