Lusanti Inserito: 2 gennaio 2022 Segnala Inserito: 2 gennaio 2022 Ciao. la mia tv ha circa 3 anni. Ho notato ultimamente (perche ho cambiato la posizione dello schermo) che la tonalità dei colori è tendente al blu. Gia la cosa mi era stata fatta notare poco dopo l’acquisto da mio fratello, capitato per caso a casa mia, ma sinceramente non notavo questa problematica (o era meno evidente!). In questi giorni ho dovuto cambiare la disposizione di qualche mobile e cosi anche della tv, e nonostante la regolazione dei colori, la tonalità blu è prediminante. Quale potrebbe essere il problena ed eventuale soluzione? Non vorrei gettare una tv di appena 3 anni! Grazie per l’aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Inserita: 3 gennaio 2022 difetto tipico degli LG,occorre cambiare tutte le strisce led, e impostare al 60% la retroilluminazione
carlovittorio Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Inserita: 3 gennaio 2022 Devi sostituire le barre led. Sono loro che determinano il fatto.
VERGHI1 Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Inserita: 3 gennaio 2022 Come già detto dai colleghi, sono i led della retro da sostituire in toto.
Messaggi consigliati