Vai al contenuto
PLC Forum

PC vecchio con presa plug non si connette alla banda larga

sergio1289

Messaggi consigliati

allora per come scrivono  la chiavetta è compatibile con windows 7  e ache con altri sistemi operativi, però collegandolo non si illumina, è possibile che sia difettosa? 

il CD non è rotto  e neanche il lettore DVD del PC, perché lo lanciato sul portatile e la finestra si apre, ma ugualmente non carica i driver nella chiavetta. boh 

è possibile che il tutto sia dovuto al sistema che ho sul PC piratato e da aggiornare? 

premetto che il portatile il sistema è originale ma da aggiornare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto del collegamento tra modem e PC. Controlla che non sia finito qualcosa nel connettore del PC, un pezzetto di carta una piuma ecc. Controlla anche se inserendo il connettore si accende il led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io fatico un po' a capire cosa stai facendo. Di sicuro non è colpa del sistema operativo piratato.

Windows7 è uscito di produzione non più supportato da aggiornamenti; il problema che il dongle di rete USB che hai acquistato ha un chipset non compatibile con quelli di Windows7; probabilmente più recente e quiondi necessiti di installare i driver.

Se il CD non riesci a leggerlo, inseriscilo in un'altro PC che lo legge, copi la cartella dei driver su una chiave USB, poi sul PC con problemi vai in gestione periferiche e su quella non identificata gli fai aggiornare i driver specificando il percorso della chiavetta USB;

è normale che la chiavetta non parta da sola, in quanto di sicuro con questa procedura non puoi avere il boot con l'autorun (non è nemmeno detto che il CD lo abbia poi).

Altrimenti fai prima a portarlo in un centro assistenza PC della tua zona e farti aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 alle 06:55 , patatino59 ha scritto:

Quale PC ? Che sistema operativo ha ?

Il Modem deve avere il DHCP abilitato, e la scheda LAN deve avere le impostazioni IP e DNS su "auto"

Se ancora non ti connetti, avvia la risoluzione problemi e vedi cosa dice.

Verifica il cavo e eventualmente aggiorna i driver della scheda LAN, scaricandoli su una USB da un altro PC, ovviamente.

aggiornamento. ho acquistato un nuovo adattatore, e questo  appena inserito nel PC  si illuminano i LED, e installa i driver in automatico, solo che credevo che allo stesso tempo si collegasse in automatico a internet cosa che non fa. 

sapete dirmi la procedura per la configurazione e la connessione internet? scusate la mia ignoranza,

dove dovrei trovare  la voce modem  con DHCP abilitato? e la scheda LAN, con le impostazioni IP e DNS su auto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 alle 08:20 , sergio1289 ha scritto:

. ho provato ad avviare la risoluzione del problema e mi dice che il cavo non è collegato o è difettoso. il collegamento  che ho fatto con cavo eternet modificato, al modem   connettore eternet, e al PC  connettore plug. il crimpaggio del plug lo fatto con l'apposita pinza plug, posizionando i colori dei fili credo nella sequenza originale! che sia qui l'inghippo!? 

Penso che se continui a usare quel cavo non funzionerà mai. Usa un cavo nuovo e vedrai che tutto si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 alle 22:59 , sergio1289 ha scritto:

volevo dire che prima avevo la ADSL con cavo e connettori plug RJ11

Non ho mai visto modem interni ADSL, al massimo ISDN ma ADSL, mai. All'inizio qualche provider forniva modem usb poi son passati tutti al pppoe e hanno iniziato a fornire router. Quindi, prima il RJ11 dove lo infilavi? Dietro al pc dubito, a meno che non ti servisse una connessione a parte per il servizio fax.

Il 3/1/2022 alle 22:59 , sergio1289 ha scritto:

come mai il PC  ACER era provvisto di entrambe le presa RJ11  - RJ45, mentre  il PC assemblato con scheda ASUS che avevo acquistato per migliorare le prestazioni aveva solo la presa RJ11

perché la Ferrari che ho comprato non ha l'autoradio mentre la 127 ce l'aveva?

La scheda di rete a volte è integrata alla scheda madre ma non sempre, se non è integrata va messa su uno slot di espansione PCI, se hai comprato il computer usato è probabile che il precedente proprietario non avesse bisogno di collegarsi ad una rete locale ma solo via Internet col modem analogico, quindi non ha messo la scheda di rete.

Potresti anche, banalmente, togliere la scheda di rete dal vecchio e metterla nel nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse ho fatto un po di confusione. in effetti pensandoci bene, prima per connettermi a internet avevo installato un modem con cavo usb  al pc, e un router wireless separato con cavo eternet al modem. 

il plug RJ11 non c'entrava niente. 

il PC lo avevo comprato nuovo con case e scheda madre separati, che  poi mi sono assemblato.

comunque ho risolto grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti