venue2 Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Inserita: 9 gennaio 2022 11 minuti fa, Fabios87 ha scritto: Posso prendere qualsiasi tipo di relè 12vdc? L'amperaggio è importante? 12vdc per la bobina di eccitazione; se ne prendi uno da almeno 10A per i contatti non ti sbagli.
Fabios87 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 20 ore fa, venue2 ha scritto: 12vdc per la bobina di eccitazione; se ne prendi uno da almeno 10A per i contatti non ti sbagli. sapresti consigliarne uno preciso?
Fabios87 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 È corretto secondo voi lo schema per integrare il relè a 12v?
venue2 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 ci sono un po troppi fili, 2 fili servono per eccitare la bobina, e 2 fili vanno al contatto NO
Fabios87 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 1 ora fa, venue2 ha scritto: ci sono un po troppi fili, 2 fili servono per eccitare la bobina, e 2 fili vanno al contatto NO Quindi elimino quelli che dal trasformatore arrivano al relè? Corretto?
venue2 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 i contatti del relè li devi collegare sui fili del pulsante apriporta
Fabios87 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 (modificato) 27 minuti fa, venue2 ha scritto: i contatti del relè li devi collegare sui fili del pulsante apriporta OK e poi altri due fili che partono dal relè intercetteranno il montante condominiale collegato all'elettroserratura. Ma quello che mi chiedo io è: la bobina verrà eccitata direttamente dall'impulso generato dal relè integrato del dispositivo? Non occorre alimentarlo separatamente attraverso la 12v? Modificato: 10 gennaio 2022 da Fabios87
venue2 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 i contatti del relè non vanno collegati alla serratura, ma devi individuare su quali fili è collegato il pulsante apriporta del citofono in casa
Fabios87 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 10 minuti fa, venue2 ha scritto: i contatti del relè non vanno collegati alla serratura, ma devi individuare su quali fili è collegato il pulsante apriporta del citofono in casa Quindi se ho capito bene, devo intercettare i cavi dell'apriporta del citofono e collegarli prima del dispositivo Relè del citofono in maniera tale che quest'ultimo dia l'impulso finale per l'apertura. Giusto? 😃
venue2 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 (modificato) non devi intercettare e collegare prima o sostituire. devi trovare questi due cavi che sono collegati al pulsante, scenderanno giù nel montante, verso alimentatore e posto esterno,, dove ti è più comodo, ci colleghi semplicemente in parallelo i contatti del rele come se fosse un'altro pulsante apri porta. alla fine di tutto, il collegamento errato inizialmente, potrebbe aver danneggiato il relè interno del tastierino, che dalle specifiche non si evince se allo stato solido o di tipo tradizionale, e non si evince neanche la portata in corrente. Si capisce solo che è programmabile NC o NO. quindi potresti dopo tutto questo lavoro ed impazzimento alla ricerca dei cavi dover comunque sostituire il tastierino danneggiato. Modificato: 10 gennaio 2022 da venue2
Fabios87 Inserita: 11 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2022 Buonasera a tutti, ho finalmente ricevuto la mia tastiera riparata in garanzia; effettivamente si erano incollati i contatti del minirelè integrato. Adesso vorrei installarlo personalmente visto e considerato che il mio "elettricista" ha sbagliato i collegamenti. Vi chiedo solo di confermare che lo schema postato in allegato sia corretto. Grazie davvero a chi avrà la pazienza di rispondere!☺️
Messaggi consigliati