DavidTr Inserito: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2022 Buon giorno e grazie per ospitarmi, sono nuovo del Forum. La mia asciugatrice, dopo il completamento del ciclo selezionato ultimamente lascia i panni caldi ma piuttosto umidi. Ho fatto una pulizia generale della macchina, comprendente l'eliminazione dei peli dalla vaschetta del sensore di umidità. Pulendo anche quello ed anche la parte frontale accessibile dello scambiatore naturalmente. Non ho ottenuto risultati. Credo che l'ultima possibilità sia aprire la macchina ed arrivare al condensatore. Vi chiedo gentilmente un consiglio. Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Benvenuto, non citi il modello esatto, ma quella serie ha la possibilità di modificare l’accesso alla pulizia dello scambiatore aggiungendo un portello ..... Quello che ti consiglio prima di fare il lavoro è di togliere il coperchio superiore e di verificare se il cestello dell’asciugatrice gira. Se tutto ok, guarda questo video e ti sarà più chiaro cosa bisogna fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Il 3/1/2022 alle 10:07 , DavidTr ha scritto: ultimamente lascia i panni caldi ma piuttosto umidi metti marca e modello esatto (etichetta). Se a pompa di calore: - in che luogo è messa (temperatura va sotto i 15-20°C?) è montata in colonna? le cose sono 2: o lo scambiatore è sporco (e quindi devi aprire tutta la macchina per rendere visibile tutto il sistema evaporatore/condensatore, si parla di impianto frigorifero con gas, c'è di mezzo la legge Fgas) o la macchina si è scaricata del gas (come pulivi la parte accessibile del condensatore/evaporatore?) o il condensatore che comanda il motore è spompato e quindi non fa più girare ne cesto ne ventola. se a resistenza: scambiatore estraibile intasato (subito), ventola intasata, resistenza alimentata parzialmente, condensatore del motore che comanda cesto-ventola spompato (se si continua a farla girare rischi solo di surriscaldare la resistenza e far intervenire il termostato di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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