Vai al contenuto
PLC Forum

Inserimento Scenario da pulsante 1050 v5.11

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon anno a tutti,

è possibile configurare un terminale per eseguire l'inserimento di uno SCENARIO tramite pulsante monostabile? (SmartLiving 1050 5.11)

Ho configurato il terminale come Inserimento normalmente aperto, inserisce tutte le zone che ho flaggato come totali e quindi non lo SCENARIO che desidero inserire, essendo vario tra T e I.

Grazie e saluti.

• 2 months later...

Inserita:

Vedo adesso che la tua domanda non ha avuto risposta e se non hai risolto può esserti utile sapere:

La 1050 vers. 5.11 non gestisce le macro-eventi che vengono gestite solo dalla vers. 6.xx, quindi, se la tua 1050 non è aggiornabile, sarebbe necessario sostituire la scheda di centrale con una aggiornata alla versione 6.xx.

Tieni presente che la scheda 1050 di vers. 6.xx per sostituire la vecchia 5.11 viene venduta ad un prezzo politico quindi basso ed è consigliabile acquistarla.

In alternativa,

puoi comunque usare la zona-pulsante come Inserimento di Aree associate anche se vengono inserite tutte come Totali. La soluzione consiste nel mettere a Zero i tempi di ingresso ed uscita delle Aree che nello scenario hai messo come Istantanee. In questa maniera, anche se tutte Totali, il ritardo di ingresso e uscita funzionerà solamente per la/le Aree effettivamente ritardate e contenenti Zone ritardate.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per la risposta @Panter,

alla fine ho comprato una scheda 1050 nuova e ho sfruttato le nuove funzionalità, tra cui cloud e macro-eventi, tutto funziona come deve

Nello specifico ho configurato 2 terminali come come zona tecnologica non appartenere a nessuna area, per poi usare tempo reale di zona per attivare “macro su evento” e quindi “Applicazione scenario” e  disattivando quindi vari allarmi e telefonate sia su evento tempo reale che su evento allarme di zona.

Inserita:

Bene, hai scelto la soluzione migliore. La nuova scheda V. 6.xx ti tornerà utile anche se avrai necessità di creare Inserimenti condizionati tramite eventi programmabili.