franci49 Inserito: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2022 Ciao ragazzi, intanto ne approfitto per farvi gli auguri per un buon anno, volevo esporvi un problema su questo caricatore cd e registratore di cassette degli anni 90, praticamente non risponde più ai comandi frontali e nemmeno al telecomando. Ho pulito tutti i tasti,0 ho provato dell'ir del telecomando con la fotocamera del telefono ed è ok. Potete darmi una dritta se vale la pena sistemarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Come prima cosa andrei a controllare l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci49 Inserita: 6 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2022 L'apparecchio accende regolarmente, le tensioni hai pulsanti arrivano solo che schiacciando qualsiasi tasto non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2022 Spesso l'alimentatore ha tensioni multiple in uscita: se come spesso succede alcune funzionano e altre no, si verificano guasti come il tuo. Se riesci a mandarci una foto, almeno capiamo se é un alimentatore tradizionale o switching. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci49 Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 (modificato) Vi allego le foto dell'alimentatore https://postimg.cc/gallery/YtnRXCD Modificato: 7 gennaio 2022 da franci49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 è un lineare,quindi molto semplice da testare. Le uscite non saranno molte,due o tre al massimo ,dipende da quanti avvolgimenti secondari ha il trafo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci49 Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 L'ho staccato dalla base vi allego altre due foto https://postimg.cc/gallery/8Wksxb0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Il 6/1/2022 alle 00:15 , franci49 ha scritto: L'apparecchio accende regolarmente, le tensioni hai pulsanti arrivano solo che schiacciando qualsiasi tasto non succede nulla il trasformatore non c'entra nulla col tuo problema,non credo si sia interrotto qualche avvolgimento secondario. Siamo fuori strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci49 Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Misurate le tensioni nel secondario del trasformatore ho 18v 9v e 12v Ovviamente non ho schema e credo sia impossibile di reperire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 ora segui i ponti e i rami in continua di ciascuna uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci49 Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Ho seguito i ponti e i rami in continua le tensioni sono stabili ma non conosco se corrispondono al valore giusto non avendo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 ok,ma il problema credo sia di altra causa, transistor o IC guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati