RiccardoBL Inserito: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2022 Buonasera a tutti, Abito ale 6 piano di un appartamento composto da 7 piani totali. Quando hanno acceso il riscaldamento 3 radiatori non funzionavano perciò ho provveduto a farlo sfiatare ed a controllare la valvola di questi ultimi senza risultato. Alla fine l idraulico è andato sul tetto non so a fare cosa mi ha detto un galleggiante da sostituire e sono ripartiti. Dopo una settimana hanno cominciato a spegnersi dal basso adesso non fanno di nuovo e l idraulico non sa cosa fare ed è intenzionato a smontare i radiatori. La mia domanda è questa è necessario?l impianto ha sempre funzionato da 5 anni questo è il primo anno come mai era ripartito se il problema è solo mio?da quello che ho capito hanno sfiatato dal tetto è possibile? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 Al settimo piano funzionano? C'è la contabilizzazione, quindi valvole termostatiche? Una foto? per vedere se il ripartitore sta sulla valvola Ha controllato se le valvole sono inceppate togliendo le teste? Deve togliere l'aria chiudendo prima la valvola e poi il detentore e se le colonne portano due radiatori al piano uno va chiuso sia andata che ritorno e va tolta molta acqua per fare salire la bolla d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 Se i radiatori non hanno gli sfiati , molto probabilmente saranno in alto sulla colonna . Ma se ha parlato di galleggiante , mi fa pensare ad un impianto a vaso aperto , per cui se il galleggiante non funziona , immettendo acqua nel circuito , se a qualcuno è venuto in mente di fare uno spurgo , ha tolto acqua e senza il reintegro , iniziano i problemi per i piani superiori a scendere giù . In questo caso è inutile smontare i tuoi termo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoBL Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 Scusate il ritardo sono ritornati i tecnici ed hanno smontato uno dei radiatori non funzionanti acqua dal tubo viene normale e calda nel momento in cui riposizioni il radiatore quest' ultimo smette di funzionare. E mi hanno detto che non sanno cosa fare dopo aver fatto le prove sulla valvola e sugli sfiati. Galleggiante è stato riparato, il punto è che funzionano tutti in un ala dell' appartamento ma non nell' altra. Al settimo piano è disabitato al momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoBL Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 Scusate il ritardo sono ritornati i tecnici ed hanno smontato uno dei radiatori non funzionanti acqua dal tubo viene normale e calda nel momento in cui riposizioni il radiatore quest' ultimo smette di funzionare. E mi hanno detto che non sanno cosa fare dopo aver fatto le prove sulla valvola e sugli sfiati. Galleggiante è stato riparato, il punto è che funzionano tutti in un ala dell' appartamento ma non nell' altra. Al settimo piano è disabitato al momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 Per prima cosa occorre entrare nell'appartamento sopra il tuo e sfiatare i radiatori. I tuoi radiatori sono stati spostati rispetto l'ubicazione originaria? Quello che dici succede di solito quando spostano un radiatore riprendendolo dall'attacco di ferro e scendono a terra senza mettere un jolly sul punto alto quando il vecchio attacco va in salita verso il radiatore Oppure hanno messo un collettore per rifare il tuo impianto senza sfiati e c'è aria che non fa circolare negli attacchi superiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoBL Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 No i radiatori non sono stati spostati dalla loro posizione originaria, io abito nell' appartamento da circa 4 anni ed i radiatori hanno sempre funzionato aggiungo che appartamento è di nuova ristrutturazione non più di 10 anni. Ad oggi la ditta è tornata al tetto dicendo di aver sfiatato da la, e che devono tornare in casa a sfiatare anche i miei. Adesso sono ancora ghiacci e provando a sfiatare da solo esce getto di acqua fredda, non capisco cosa devono sfiatare sono già venuti a fare la stessa operazione di sfiato staccando anche il radiatore gia tre volte sinceramente mi sento arreso credo che citerò l amministratore la situazione va avanti dal 20 dicembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati