secondo 52 Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2022 buonasera piccolo consiglio, vorrei accendere le luci del viale nel momento che si aziona il cancello automatico cancello con scheda rib uscita serratura elettrica 12 volt volevo metterci un rele temporizzato comandato dal segnale a 12 volt che mi accendesse le luci a 220 il tutto attraverso naturalmente un crepuscolare che rele' devo acquistare . grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Ciao, Puoi utilizzare questo: https://www.amazon.it/temporizzato-multifunzione-GRT8-M1-funzioni-Montaggio/dp/B07QDYZ79J/ref=sr_1_20?keywords=temporizzatore+12v&qid=1641295322&sr=8-20 L'unico problema è che devi fare in modo che il Timer sia Sempre alimentato: Quindi i morsetti A1 e A2 devono essere Sempre alimentati. Io direi di fare così: sul morsetto A2 ci colleghi il Negativo del 12V sul Morsetto A1 ci colleghi il Positivo del 12 V Visto che usi il 12 volt per comandare una elettroserratura devi trovare quale dei 2 fili dell'eletroserratura sia il POSITIVO e lo colleghi al Morsetto S del timer. Posiziona il selettore che trovi Davanti al Timer sulla lettera (E) I Morsetti 15 e 18 li porti al Crepuscolare e li colleghi in Parallelo allo stesso per l'accensione delle luci. In questo modo quando azionerai il cancello le luci si accenderanno a prescinder che il crepuscolare sia ON o OFF ( quindi si accenderanno anche quando è giorno) Se invece vuoi che le luci si accendano ESCLUSIVAMENTE quando è Sera e solamente all'aperura del cancello, dovrai collegare il morsetti 15 e 18 in serie al crepuscolare. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secondo 52 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Virginio Dire che sei fantastico è dir poco ,farò come tu dici , prima mi procuro il relè che mi hai consigliato e poi farò il cablaggio con un crepuscolare perché non ha senso far accendere le luci di giorno. Grazie ancora Secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secondo 52 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 (modificato) Virginio Ps il 12 volt serratura è a corrente alternata eventualmente non riesco a reperirlo c è uno simile della finder? Abito in un paese e non vi è molta scelta Grazie ancora Modificato: 4 gennaio 2022 da secondo 52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 3 ore fa, secondo 52 ha scritto: il 12 volt serratura è a corrente alternata Ciao, non c'è problema, quello che ti ho indicato funziona anche in AC. Quindi dovrai alimentarlo in AC, per il comando ( Morsetto S ) invece devi provare con Uno dei 2 fili dell'elettroserratura. Se non funziona con il primo lo scolleghi e provi con l'altro. Verifica che hai disponibile il 12V AC (alternata) se hai difficoltà..................... son quà 😂 Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Quale modello di di scheda RIB?? Sicuro che non abbia anche un uscita per pilotare accessori oltre l'elettroserratura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secondo 52 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Virginio grazie, per eventuali contaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secondo 52 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Ciao il solitario, scheda Rib T2 fw.07 Se ci sono altre uscite non so, magari ci fossero, Ho pensato a quella in quanto volevo installare anche la serratura elettrica Se tu ne sei a conoscenza te ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati