Aldo-79 Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Inserito: 4 gennaio 2022 (modificato) Buongiorno vorrei sostituire il videocitofono BTicino swing con un classe 100 wifi. Lo swing ha nel connettore bus 4 fili mentre il classe 100 solo 2. È possibile sostituirlo ? Allego foto dei 2 apparati. Modificato: 4 gennaio 2022 da Aldo-79
Aldo-79 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 scusate ma non riesco ad allegare le immagini
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Ciao Aldo-79, 6 ore fa, Aldo-79 ha scritto: scusate ma non riesco ad allegare le immagini Purtroppo, da qualche giorno (ogni tanto succede, non chiedermi perché) c'è un problema sul sistema di caricamento delle foto di PLC Forum, se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTRO, poi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel post. Posta le foto del citofono attuale aperto, e/o scrivi l'articolo preciso
Aldo-79 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 Ciao, fortunatamente un altro condomino aveva sostituito il suo videocitofono con uno simile al mio e mi ha aiutato, ora è tutto ok. Purtroppo però non riesco a vedere la telecamera del citofono perchè l'impianto la attiva solo quando qualcuno citofona ( era già così prima col vecchio citofono ). Per caso si può configurare ? ho visto che i cavi inseriti nel bus del nuovo citofono arrivano da una scatolina bticino presente nello scavo dietro al citofono.
Aldo-79 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 4 ore fa, Aldo-79 ha scritto: Ciao, fortunatamente un altro condomino aveva sostituito il suo videocitofono con uno simile al mio e mi ha aiutato, ora è tutto ok. Purtroppo però non riesco a vedere la telecamera del citofono perchè l'impianto la attiva solo quando qualcuno citofona ( era già così prima col vecchio citofono ). Per caso si può configurare ? ho visto che i cavi inseriti nel bus del nuovo citofono arrivano da una scatolina bticino presente nello scavo dietro al citofono. La scatolina scritta sopra credo sia un derivatore di piano😅
ROBY 73 Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 In teoria si può fare, ma se vuoi risposte più precise devi farci vedere qualcosa
Maurizio Colombi Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 7 ore fa, Aldo-79 ha scritto: però non riesco a vedere la telecamera del citofono perchè l'impianto la attiva solo quando qualcuno citofona Prova a premere il tasto "occhio" e aspetta un secondo...
Aldo-79 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 (modificato) Premendo il tasto occhio si vede la prima telecamera che è quella presente sul ballatoio di casa mia, mentre in teoria premendo nuovamente dovrebbe ciclare e farmi vedere la telecamera sul portone, ma questa anche quando avevo il BTicino swing si attivava solo quando qualcuno citofonava e così anche l'apertura del portone funzionava solo dopo la chiamata. Il 4/1/2022 alle 08:01 , Aldo-79 ha scritto: Buongiorno vorrei sostituire il videocitofono BTicino swing con un classe 100 wifi. Lo swing ha nel connettore bus 4 fili mentre il classe 100 solo 2. È possibile sostituirlo ? Allego foto dei 2 apparati. Modificata la formattazione del testo. Modificato: 6 gennaio 2022 da Maurizio Colombi
Aldo-79 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 (modificato) Ho questo dietro al citofono https://ibb.co/nsXrGxR https://ibb.co/cgQjmpw Modificato: 5 gennaio 2022 da Aldo-79
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 Siamo di fronte alla famigerata "MOD 4" del 3465833 che andrebbe abolita dalla faccia della terra. A questo punto: siamo sicuri che c'è una seconda pulsantiera con telecamera incorporata, mi raccomando, con telecamera incorporata, oltre alla prima? (se c'è anche solo una camera esterna al sistema, ci fermiamo qui) altrimenti: quante chiamate ha il sistema su entrambe le pulsantiere? com'è configurato il posto interno e come sono configurate entrambe le pulsantiere? Ogni posto interno ha il 346833 configurato in "MOD" uguale al tuo?
Aldo-79 Inserita: 6 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 Ti spiego, siamo un condominio con circa 30 appartamenti e ad ogni piano c'è una telecamera che si attiva quando qualcuno suona alla porta degli appartamenti presenti sul piano, quindi quando suonano alla mia porta vedo sul citofono la telecamera del mio piano e questa si può attivare manualmente dal citofono premendo occhio anche se nessuno ha suonato. Mentre la telecamera del citofono presente sulla pulsantiera all'ingresso del palazzo si attiva solo se qualcuno digita il mio interno e contestualmente posso aprire il portone ( queste 2 cose le posso fare solo in comunicazione ). Credo che tutti abbiano il 346833 uguale al mio , comunque chiedo . Allego la foto della configurazione del mio citofono . https://ibb.co/5nsXQvz
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 Ohhhh. finalmente! Il problema della camera sul pianerottolo inficia il ciclamento delle altre telecamere, perchè il 833 vince su tutto il resto. Avevo detto, infatti: 39 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: (se c'è anche solo una camera esterna al sistema, ci fermiamo qui) ed il "MOD 4" si usa esclusivamente per abbinare una camera alla chiamata al piano. Purtroppo non si può mettere rimedio al tuo disagio, se non con la configurazione virtuale.
Aldo-79 Inserita: 6 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 Cosa sarebbe la configurazione virtuale ?
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 1 ora fa, Aldo-79 ha scritto: Cosa sarebbe la configurazione virtuale ? La configurazione senza configuratori fisici, ma fatta con l'apposito programma.
Messaggi consigliati