Monte.j Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Inserito: 4 gennaio 2022 Ciao a tutti…la mia lavatrice ha iniziato ad avere qualche problema, naturalmente dopo la scadenza della garanzia, che avevo prorogato a 5 anni. Il primo problema l’ho risolta grazie alle dritte trovate nel forum: i fili che collegano il termostato installato sul condotto dell’asciugatura erano spezzati al livello della fascetta, stagnati e protetti con guaina termorestringente il problema si è risolto. Ora mi compare l’errore E11, ma solo quando avvio la diagnostica C2, con livello di acqua nel cestello di circa 170 (valore pressostato), mentre quando l’utilizzo normalmente non mi da nessun errore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l’avete risolo??? Grazie
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 20 minuti fa, Monte.j ha scritto: l’utilizzo normalmente non mi da nessun errore se è solo presente in diagnostica e non te lo da durante i cicli, potrebbe essere un errore passato che ha mantenuto in memoria. Se per caso usi solo cicli brevi o a basse temperature (o entrambe le cose) potresti avere la camera di compressione sporca e ogni tanto non legge bene i valori.
Monte.j Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Prima del test ho fatto il reset togliedo la tensione, e comunque esce l'errore e11. Si può pulire la camera del pressostato?? O bisogna cambiarlo??
Monte.j Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Ho anche un'altro problema che pensavo di avere risolto aggiustando i fili del termostato che si trovano sul collettore dell'asciugatrice, i programmi dell'asciugatrice non terminano, arrivano ad 1minuto dalla fine e continuano all'infinito.
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 23 minuti fa, Monte.j ha scritto: Si può pulire la camera del pressostato?? lavando ad alte temperatura in primis (e non con lavaggi brevi) e puoi staccare il tubicino dal pressostato soffiando dentro per vedere se è ostruito (la sensazione deve essere quella di soffiare in una cannuccia in acqua) 17 minuti fa, Monte.j ha scritto: aggiustando i fili del termostato che si trovano sul collettore dell'asciugatrice la continuità c'è? la NTC funziona?
Monte.j Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 la continuità c'è? la NTC funzion 16 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: la continuità c'è? la NTC funziona? una volta riparato i fili ho effettuato la diagnostica C10 senza errori, durante il test leggevo la temperatura che peò non si alzava linearmente, ma dava valori tipo: 20-30 dopo un po' 25-35, e dopo 28-40 e cosi fino ad arriva a 50-70° poi il test si è interrotto.
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 già il fatto che segnasse una temperatura incrementale è bene, può essere che la scheda legga valori ad intervalli (come le vecchie renault che dopo tot km/h leggevano di 5 in 5).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora