antstan Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Inserito: 16 dicembre 2010 (modificato) Salve a tutti,vorrei discutere con voi la compatibilità tra un modulo analogico di ingresso 6ES7 134-4GD00-0AB0 (modulo su ET200S)Scheda prodottoEd un interfaccia di un misuratore di pressione siemens Mag 5000Scheda prodotto pg 34Il modulo in particolare è abilitato all'Alimentazione di tensione dei trasduttori, in modo particolare è come se mettesse in serie alla "lettura dell'analogica" una sorgente 24 VDC.Questo consente di alimentare i trasduttori a 2 fili 4..20 mA.Il dubbio mi viene su questo tipo di trasduttore che in realtà ha un alimentazione propria a 220 Vac quindi non si deve alimentare la 4..20 mA...Secondo voi il sistema è compatibile? Modificato: 16 dicembre 2010 da antstan
batta Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 No.Devi usare moduli per trasduttori a 4 fili.
antstan Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Grazie Batta è quello che pensavo...Tuttavia in modo puramente accademico si potrebbe pensare di inserire una ulteriore 24 VDC in contrapposizione a quella fornita dal modulo. Mi spiego meglio la catena diventerebbe: - Modulo analogica di ingresso con in serie 24 VDC - Potenziale 24 vdc in serie al modulo in polarità invertita (ovviamente la fonte di alimentazione è la stessa quindi all'interno della catena si annullano) - Analogica del trasduttore. Che ne pensi?
Messaggi consigliati