giu3cas Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Inserito: 4 gennaio 2022 Buona serata a tutti sono in possesso di un DVR come da oggetto la cui cinghia che permette l'apertura dello sportellino anteriore e penso la relativa fuoriusicta dal cassetto che contiene il CD/DVD si è rotta, questa ha un diametro di circa 4-5 cm. Questa cinghia è dislocata nella parte anteriore (dove è posizionato lo sportellino) del complesso del DVR ed è aggancita al relativo motorino che permette i movimenti di cui sopra. Sicuramente ho difficoltà nell'essere in grado di fare una ricerca oculata in rete per vedere chi vende simili prodotti, però nonostante i miei sforzi non sono riuscito a trovare un CAT che mi possa fornire questa piccola cinghia. Qualcuno mi può dare una dritta su come indirizzarmi per una ricerca più fruttuosa?? Grazie.
ENRICO 1051 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Misura lo spessore e la lunghezza e poi la cerchi in rete.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 ovviamente la ricerca va fatta per diametro e sezione
giu3cas Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 23 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ovviamente la ricerca va fatta per diametro e sezione il diametro è di 3 cm e la sezione (a vederla nella parte spaccata) dovrebbe essere quadrata. Per quel che concerne le rete faccio la classica domanda "cinghia di 3 cm di diametro a sezione quadrata" ???
j-man Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 Questo é solo un esempio, trovato cercando "cinghietta gomma". Puoi selezionare il diametro che vuoi, verifica che la sezione sia corretta.
ENRICO 1051 Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Inserita: 7 gennaio 2022 Il 5/1/2022 alle 19:27 , giu3cas ha scritto: il diametro è di 3 cm e la sezione (a vederla nella parte spaccata) dovrebbe essere quadrata. Per quel che concerne le rete faccio la classica domanda "cinghia di 3 cm di diametro a sezione quadrata" ??? La sezione va espressa in millimetri. A costo di farmi linciare, ti dico che un paio di volte, al posto di quelle cinghiette ho messo dei piccoli elastici da ufficio di diametro uguale, e sono durati 2/3 anni con un uso non gravoso. In fondo serve solo ad aprire il cassettino.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Inserita: 7 gennaio 2022 devi usare cinghiette di gomma ,non l'elastico. Il diametro non è troppo critico,puoi sbagliare di uno o due mm e non succede nulla
giu3cas Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2022 voglio provare a vedere se in un negozio di idraulica hanno delle Oring che fanno al caso mio, quelle dovrebbero essere in gomma. vi farò sapere, grazie per le risposte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Inserita: 7 gennaio 2022 gli O-ring sono invece troppo rigidi,devi avere la fortuna di trovarlo giusto
Messaggi consigliati