Markzero Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Inserito: 4 gennaio 2022 Buonasera a tutti, volevo sottoporre un quesito sicuramente per voi di facile risoluzione, dispongo di 8 interruttori a levetta (on/off) che hanno le seguenti caratteristiche: corrente continua 12Volt 20 Ampere. Che tipologia di circuito a basso costo suggerireste per pilotare 8 lampade in Corrente Alternata in modo indipendente? Sarebbe eccellente uno schema che mi guidasse alla costruzione coi relativi componenti da acquistare. Ringrazio a tutte le persone che volessero supportarmi, scusandomi in anticipo per la banalità della domanda, ma avendo un problema di dislessia tutto diventa complicato.
Maurizio Colombi Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 2 ore fa, Markzero ha scritto: per pilotare 8 lampade in Corrente Alternata Ma a che tensione?
Markzero Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ma a che tensione? Ringrazio per la precisazione , ecco il materiale cui dispongo ( per comodità ho preso da internet)https://m.media-amazon.com/images/I/51Rks5KBZ7L._AC_.jpghttps://m.media-amazon.com/images/I/3185oEeLVKL._AC_.jpgMi é stato detto che si bruciano gli interruttori collegati direttamente alla 220, per questo motivo mi sono rivolto a voi.Grazie ancora
Maurizio Colombi Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Se un apparecchio, nel tuo caso un interruttore, è stato concepito per lavorare ad una tensione, si suppone che quella sia la tensione massima per la quale l'apparecchio lavora in sicurezza. Non è detto che ad una tensione superiore l'apparecchio non svolga correttamente il suo compito, ma potrebbe causare dei malfunzionamenti pericolosi, Se non si può fare a meno di utilizzare quel determinato tipo di interruttore, bisognerebbe utilizzarlo per comandare un relè monostabile a 12 volt e, con i suoi contatti, comandare la lampada.
Markzero Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 11 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se un apparecchio, nel tuo caso un interruttore, è stato concepito per lavorare ad una tensione, si suppone che quella sia la tensione massima per la quale l'apparecchio lavora in sicurezza. Non è detto che ad una tensione superiore l'apparecchio non svolga correttamente il suo compito, ma potrebbe causare dei malfunzionamenti pericolosi, Se non si può fare a meno di utilizzare quel determinato tipo di interruttore, bisognerebbe utilizzarlo per comandare un relè monostabile a 12 volt e, con i suoi contatti, comandare la lampada. Capito! Hai percaso un link di acquisto da suggerire dei relè monostabili per fare ponte tra i miei interruttori ac da attaccare alla 220? Grazie ancora..
Messaggi consigliati