bassettom Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2022 Buongiorno, intanto scusate se non sono nella discussione appropriata ma non trovo nulla sulla ventilazione meccanica. La mia ventilazione meccanica Zehnder ComfoAir Q 350 mi dà il seguente errore: Protezione Resistenza. La macchina è in automatico e non funziona corretamente dato che fà un parecchio rumore. Circa 50 giorni fà faceva lo stesso errore, ho pulito tutti i filtri di mandata, aspirazione e cambiato i due filtri della macchina e tutto è andato a buon fine. Ho riprovato a rifare la pulizia ma niente. Grazie in anticipo a chi mi aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 non conosco bene quei cosi ma il rumore potrebbe venire solo dalla ventola immagino, possibile abbia problemi meccanici già da tempo e adesso sia andata del tutto.. l'errore invece sembrerebbe riferirsi ad una protezione termica della resistenza ... magari il problema alla ventilazione la fa surriscaldare. se non è in garanzia e sai metterci mano dovresti indagare sul rumore per cominciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 Guarda se trovi lo schema elettrico appiccicato sulla macchina, se..., postalo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bassettom Inserita: 9 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Ciao, posto questo schema non ho trovato altro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Misura che tensione c'è tra L ed N del connettore J201 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bassettom Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 Ciao ragazzi, ho risolto tutto cambiando il filtro G7. Quello installato in precedenza era nuovo ma difettoso. Ho scoperto "l'inghippo" togliendo del tutto il filtro e facendo andare la ventilazione senza ( non avendo uno in casa nuovo) e tutto perfettamente efficiente. Arrivato il nuovo filtro installato e funzionante tutto l'impianto. Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati