Vai al contenuto
PLC Forum


btb 12 600cw pilotare triac


Casa in

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chi mi potrebbe aiutare? Ho una scheda elettronica che funziona a 220volt, che gestisce un motore monofase da 900 watt e ne regola la velocità in tre posizioni 1, 2, 3. sopra vi è un triac btb 12 600 cw che è sempre buono, poi un processore a 18 piedini 07300sm nel quale vi è un firmware che ignoro. Non accende, e dopo aver provato i restanti pochi componenti, ho dedotto che il processore è guasto. La mia idea era di pilotare il triac con delle resistenze che si abilitano in base delle 3 posizioni del selettore, eliminando il processore. cortesemente mi potreste aiutare? Mille grazie e Buon Anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supponendo che tu abbia ragione e che quindi sostanzialmente il circuito originale sia un dimmer e da buttare.

Prendi un normale schema di un dimmer, al posto del potenziometro metterai il selettore con un trimmer (di valore come del potenziometro) ad ogni posizione, e che regolerai poi ciascuno alla velocità voluta.

Due cose: soluzione semplicissima e non molto sofisticata; ma soprattutto OCCHIO ALLA TENSIONE DI RETE: tutto il circuito è direttamente connesso alla linea di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Scusa "Casa in",ti sei reso con to di dove hai aperto la discussione?

Cosa c'entra un variatore a variazione di fase con l'industria 4.0? Assolutamente nulla!!!

sembra tanto una discussione aperte in una sezioen a caso.

Se non sai dove aprire una discussione usa la funzione "Cerca", bastava eseguirla con parole chiave come "regolatore di velocità triac" ed avresti avuto un elenco di discussioni simili e, soprattutto, avresti visto in quale sezione eran state aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...