toms97 Inserito: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2022 Salve a tutti, dopo circa 25 anni il millerighe del mio motore oleodinamico SUB della BFT ha ceduto, il motore sarebbe ancora funzionante ma per aprirlo mi hanno chiesto cifre astronomiche e senza garanzia che torni a funzionare. Per sostituirlo con un nuovo motore SUB mi hanno chiesto una cifra ancora più astronomica, 1300€. ora la mia domanda è la seguente: dato che il kit di motori elettromeccanici ELI (sempre bft) comprensivo di centrale di comando costa circa 900€, secondo voi è possibile inserire questi motori nelle cassette di fondazione in cui adesso stanno i motori SUB ? (Le cassette sono autoportanti) grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2022 Ciao toms97, 47 minuti fa, toms97 ha scritto: ........secondo voi è possibile inserire questi motori nelle cassette di fondazione in cui adesso stanno i motori SUB ? Semplicemente no, anche se a dir la verità non ho mai provato ad inserire il motore ELI nelle casse del SUB, inoltre avresti anche i supporti sulle ante da cambiare. Prova a contattare l'assistenza ufficiale BFT e vedi se hanno un SUB rigenerato, dovresti risparmiare un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toms97 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 19 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao toms97, Semplicemente no, anche se a dir la verità non ho mai provato ad inserire il motore ELI nelle casse del SUB, inoltre avresti anche i supporti sulle ante da cambiare. Prova a contattare l'assistenza ufficiale BFT e vedi se hanno un SUB rigenerato, dovresti risparmiare un po' Grazie, ho provato ma tutti i rivenditori ufficiali della mia zona mi propongono il nuovo a 1200. Se devo spendere quella cifra tanto vale che rifaccio tutto il cancello con i motori ELI dato che non ho nemmeno le fotocellule interne. come durata invece gli elettromeccanici sono abbastanza affidabili? Non mi aspetto durino 25 anni come il mio SUB ma nemmeno che si rompano dopo 5 anni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 36 minuti fa, toms97 ha scritto: ho provato ma tutti i rivenditori ufficiali della mia zona mi propongono il nuovo a 1200. Ah ok, comunque non è "un'esagerazione" la cifra che ti hanno proposto è nella media per il motore ed il tipo di installazione da eseguire, considera che il prezzo di listino IVA esclusa del solo SUB è circa 1900 € e BFT non è nemmeno la più cara per questo tipo di automazione. 44 minuti fa, toms97 ha scritto: Se devo spendere quella cifra tanto vale che rifaccio tutto il cancello con i motori ELI dato che non ho nemmeno le fotocellule interne. come durata invece gli elettromeccanici sono abbastanza affidabili? Non mi aspetto durino 25 anni come il mio SUB ma nemmeno che si rompano dopo 5 anni.. Certo gli ELI non credo dureranno 25 anni (magari), ma di certo nemmeno solo cinque, poi come un po' in tutte le automazioni c'è da valutare il numero di manovre giornaliere, il peso e le dimensioni delle ante che possono influire sulla durata dei motori stessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 i SUB nuovi non sono compatibili con le casse di fondazione vecchie, occorre fare una modifica alla parte meccanica della cassa, l'albero di uscita dei nuovi hanno una brocciatura e non il millerighe per cui devi sostituire anche la boccola saldata al cancello, con questi lavori da eseguire più il motore nuovo la cifra che ti hanno chiesto è giustificata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati