Vai al contenuto
PLC Forum

compatibilità attuatori myhome e citofono classe 300x bticino e

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti
volevo chiedere se gli attuatori myhome

BTICINO MYHOME ATTUATORE 4 RELE 2 MODULI F411/4

BTICINO MYHOME ATTUATORE 2 RELE' INDIPENDENTI F430/2

sono compatibili con il videocitofono serie

CLASSE 300X13E art 344642,  art  344643 con l'alimentatore art 346050

grazie

Modificato: da Maurizio Colombi

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo no.

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
4 ore fa, LorenzoS ha scritto:

non ci sono altre soluzioni meno costose ? ...

Ad ogni attuatore corrisponde una funzione, quindi 4 funzioni, 4 attuatori....

Ma, per curiosità, cosa sono queste funzioni che vorresti attivare?

Modificato: da Maurizio Colombi

luci in giardino e sulla casa ma se non è possibile ricorro a dei sonoff o shelly, era per non usare troppe app

Modificato: da LorenzoS
  • 2 weeks later...
Inserita:

dunque  ho acquistato due di questi  https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/487900_501770_ST_00000444_IT.pdf 

la pulsantiera esterna ha indirizzo  N0  P0

il monitor interno ha indirizzo   N =1 P=0 M=0

il monitor supplementare al piano di sopra       N =1 P=0 M=0

i monitor sono coollegati all'uscita OUT1, OUT2 del distributore audio\video F441 https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/395992_501049_MQ00674_b_IT.pdf

la pulsantiera esterna è collegata allingresso IN1 del modulo audi\video F441

c'è una videocamera collegata al modulo 347400  https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/499223_499226_ST_00000725_IT.pdf e che entra all'ingresso IN2 del modulo audio\video F441

i due relè li ho  li ho collegati in parallelo all'uscita SCS dell'alimentatore 346050  e inserito i configuratori come segue

Mod = 9

N= 2 dovrebbe essere l'indirizzo  del relè

P=1  dovrebbe essere l'indirizzo del posto interno che comanda in questo caso uguale a quello dei monitor interni P1

T=9 per avere iil modo di chiusura del relè on\off

e l'altro

Mod=9

N=3

P=1

T=9

il problema che non vogliono saperne di  funzionare , ho provato a impostare sia il modo serratura che attuatore generico nel menù attivazioni ma non risolvo, qualcuno riesce a capire dove sbaglio ?

Maurizio Colombi
Inserita:

Hai postato la scheda tecnica del 210, senza nemmeno leggerla.

Se guardi bene non c'è scritto "N" e "P"  ma c'è scritto "N/P" ossia che questa è una configurazione unica, tu hai scritto 21 nel primo apparecchio e 31 nel secondo. A meno che tu non abiti in un mega condominio, non avrai mai gli interni indicati.

Inserita:

quindi in N\P devo mettere solo l'indirizzo del attuatore 2 e 3 e non il P che si riferisce al posto interno ?

Maurizio Colombi
Inserita:

"N/P" sono un solo numero, altrimenti ci sarebbero una posizione "N" ed una posizione "P" e poi, i numeri in "N" o in "P" si utilizzano solo per i posti che devono dialogare tra loro (posti esterni e posti interni) l'attuatore non ha indirizzo, o lo si abbina ad un (o più) posto interno, o ad un (o più) posto esterno.

forse ho capito

in MOD metto 9  che serve per aprire da tutti i posti interni anche senza la chiamata

in M metto il numero del montante lascio vuoto

in N\P l'indirizzo dell'attuatore  in questo caso in una metto 2 e nell'altro 3 le decine di N\P lo lascio vuoto

in T il tempo di chiusura del relè

e per farne funzionare uno tramite il tasto stellato del monitor interno ? nel posto MOD metto un 0 cioè lascio vuoto ?

Modificato: da LorenzoS
Inserita:

ho provato ma non si devono collegare al bus scs, cioè uno (quello legato al pulsante stellato)  funziona sul bus scs l'altro in parallelo al posto esterno ingresso IN1 del modulo F441

se li metto tutti e due in parallelo sul bus SCS non funzionano.

poi funzionano solo con il MOD = 5 perchè ho provato a mettere il n° 9 e non funzionano più ?