el-max Inserito: 5 gennaio 2022 Segnala Inserito: 5 gennaio 2022 Salve, mi è stato prospettato un problema: - Trasferire le chiamate videocitofoniche su cellulare. Ho visto sul catalogo Urmet il prodotto CallME che avrebbe risolto il problema, nel quale non è contemplata la compatibilità con il 1726/11 (2 fili digitale). Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con questo prodotto? Se si con quali risultati? Qualcuno conosce la tipologia di modulazione? ho riscontrato che la frequenza portante è di circa 12 Mhz e dall'analisi all'oscilloscopio sembrerebbe modulata in fase. Una volta demodulato che tipo di codifica del segnali hanno adottato? proprietaria o commerciale? Ringrazio, mi sono incaponito e debbo risolverlo, non penso che per ogni modello abbiano adottato tecniche differenti, sarebbe uno sperpero di risorse inutili.
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 Se vuoi un consiglio, lascia perdere. Questo è un kit rivolto solo alla grande distribuzione, non è predisposto per l’utilIzzo del call me.
el-max Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2022 Grazie, non penso che questi progettino di sana pianta un modello ad hoc per la grande distribuzione, ma è più verosimile che venga adattato un modello commercializzato per il circuito commerciale "normale", anche se ormai è tutto cinese e nessuno le vieta di acquistare prodotti di quel mercato e brandizarli URMET. Progettare tanti modelli non è certo conveniente anche per i costi di stoccaggio dei ricambi, non credo possano svincolarsi molto facilmente dall'obbligo di assicurare la disponibilità di questi ultimi anche se di provenienza cinese. Saluto.
babba Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Urmet ha deciso di farsi del male da sola, ecco perché: I prodotti "grande distribuzione" mod. 1722, ma anche mod. 1730 ecc. costano ~ la metà dei corrispondenti "circuito commerciale normale", idem per il modulo di inoltro chiamata su cellulare e anche quello per controllo accessi. Ma se tu chiami l'assistenza tecnica ti rispondono che si', quello é un prodotto Urmet ma ad assistenza limitata perché per GDO. Sarebbe come se, per es., la Fiat ti dicesse "La Panda é una Fiat ma io faccio assistenza solo alla 500" Posso capire questo discorso se riferito per es. al marchio Urmet SCS Sentinel, ma non per un prodotto, ripeto, marchiato Urmet ! Saluti Mauro B.
Roberto Garoscio Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 2 ore fa, babba ha scritto: quello é un prodotto Urmet ma ad assistenza limitata perché per GDO. Significa che, se guasto in garanzia ti cambiano tutto o il solo componente guasto ma non ti inviano un tecnico per fare la ricerca del guasto e la riparazione. Fare un paragone con un produttore di auto che, posiziona la Panda nel settore utilitarie non perché economica (con quello che se la fanno pagare...) ma solo per il tipo di utilizzo e per la fascia di prezzo, non può essere paragonato ad un prodotto consumer che lo paghi meno della metà di quello di catalogo ufficiale. Se ci fosse una Panda venduta online o al brico con un prezzo di molto inferiore a quella dei concessionari, stai tranquillo che anche il trattamento di garanzia sarebbe adeguato al prezzo.
babba Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Il paragone dell'auto era solo per spiegare il concetto. Quello che voglio ribadire é che se io, utente professionista o privato, acquisto un prodotto marcato Urmet non posso, ma anche non voglio, sapere che quello é il fratello povero, quindi pretendo lo stesso trattamento. Se invece il fratello povero lo produce sempre Urmet ma lo vende a marchio SCS Sentinel, a prezzi inferiori perché, dico a caso, ha una estetica meno alla moda, o meno accessori, ecc., allora và bene. Avrò comunque installato un prodotto ben costruito, che mi farà fare bella figura, e farò spendere meno al mio Cliente, dati i tempi... Cordialmente. Mauro B.
Roberto Garoscio Inserita: 1 aprile 2022 Segnala Inserita: 1 aprile 2022 (modificato) 15 ore fa, babba ha scritto: utente professionista Se tale è, lo capisce subito dal prezzo che non può pretendere un’assistenza adeguata. In Italia SCS Sentinel non esiste come rete commerciale Urmet, se acquisti tali prodotti è solo da importazione Francese, Urmet ha acquistato il nome come ha fatto con Aprimatic e con molte altre aziende ma sono mondi diversi. Modificato: 1 aprile 2022 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati