Vai al contenuto
PLC Forum

Welcome Eye Connect Pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ho appena acquistato un videocitofono Philips Welcome Eye Connect Pro ma ho un piccolo problema. Tutto il circuito funziona correttamente ma quando premo il pulsante per l'apertura del cancello pedonale quest'ultimo si apre ma il modulo esterno si spegne per poi riaccendersi. Sembra quasi che nel momento che si apre il cancelletto si vada a togliere corrente al modulo esterno. Qualche idea ? Grazie a chi avrà tempo e pazienza di rispondermi.

Inserita:

Ciao Vicenzino,

37 minuti fa, Vicenzino ha scritto:

Ho appena acquistato un videocitofono Philips Welcome Eye Connect Pro

Per caso è questo?     (Italiano da pag. 151 del pdf)

https://www.p4c.philips.com/files/d/des9900vdp_10/des9900vdp_10_dfu_ita.pdf

38 minuti fa, Vicenzino ha scritto:

Tutto il circuito funziona correttamente ma quando premo il pulsante per l'apertura del cancello pedonale quest'ultimo si apre ma il modulo esterno si spegne per poi riaccendersi.

Molto probabilmente c'è una caduta di tensione, dicci se per caso c'era già un citofono ed hai usato il vecchio cavo e che tipo di cavo c'è, la sua lunghezza approssimativa.

- Se c'era già un impianto citofonico, riusciresti ad usare il vecchio trasformatore?

Inserita:

Ciao sono il classico videocitofono da supermercato rimarchiato da b Ticino ,Vimar, advinsen ecc ,quando premi per aprire la serratura fanno  quello che descrivi.  Penso che non si risolva anche mettendo un alimentazione esterna .Quando premi il pulsante scarica tutto quello che ha accumulato verso la serratura .se ci  fosse anche un relè per disaccoppiare i circuiti non cambierebbe.

Inserita:
14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Vicenzino,

Per caso è questo?     (Italiano da pag. 151 del pdf)

https://www.p4c.philips.com/files/d/des9900vdp_10/des9900vdp_10_dfu_ita.pdf

Molto probabilmente c'è una caduta di tensione, dicci se per caso c'era già un citofono ed hai usato il vecchio cavo e che tipo di cavo c'è, la sua lunghezza approssimativa.

- Se c'era già un impianto citofonico, riusciresti ad usare il vecchio trasformatore?

Il citofono è simile a quello che hai linkato ma la versione è il Pro ma lo schema è lo stesso.

C'era già un vecchio citofono con cornetta a 2 fili da 1.5 (circa 10/15mt) ed ho usato gli stessi fili. Il trasformatore ho utilizzato quello in dotazione a 24v.

Inserita:
4 ore fa, elettromega ha scritto:

Ciao sono il classico videocitofono da supermercato rimarchiato da b Ticino ,Vimar, advinsen ecc ,quando premi per aprire la serratura fanno  quello che descrivi.  Penso che non si risolva anche mettendo un alimentazione esterna .Quando premi il pulsante scarica tutto quello che ha accumulato verso la serratura .se ci  fosse anche un relè per disaccoppiare i circuiti non cambierebbe.

Quindi nessuna soluzione ? Avevo pensato di sostituire i due cavi semplici da 1.5mm con un cavo bus twistato. Secondo te potrebbe risolvere ?

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Vicenzino ha scritto:

C'era già un vecchio citofono con cornetta a 2 fili da 1.5 (circa 10/15mt) ed ho usato gli stessi fili.

Quello che importa di più è sapere se sul vecchio impianto c'era un normale trasformatore 230-12VAC, oppure un alimentatore BUS a 26-28VDC, solo per fare una prova senza eventualmente spendere soldi se il test non fosse risolutivo, poi vedi tu, magari ne trovi una anche in prestito da qualche altra parte.

Comunque ti serve anche un relè monostabile tipo il Finder 40.51.8.012, il tutto da collegare così:

https://ibb.co/3TTP2xk

In pratica la serratura viene alimentata dal "vecchio" trasformatore e comandata dal relè che a sua volta viene eccitato dal nuovo posto esterno, in questo modo tutto lo spunto di corrente che assorbe la serratura non influisce sul PHILIPS, ma sul vecchio trasformatore ed il relè ha un assorbimento irrisorio per il nuovo Welcome Eye.

Tutto il resto rimane così com'è

Bastano anche dei fili volanti e tentar non nuoce, poi vedi tu

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Quello che importa di più è sapere se sul vecchio impianto c'era un normale trasformatore 230-12VAC, oppure un alimentatore BUS a 26-28VDC, solo per fare una prova senza eventualmente spendere soldi se il test non fosse risolutivo, poi vedi tu, magari ne trovi una anche in prestito da qualche altra parte.

Comunque ti serve anche un relè monostabile tipo il Finder 40.51.8.012, il tutto da collegare così:

https://ibb.co/3TTP2xk

In pratica la serratura viene alimentata dal "vecchio" trasformatore e comandata dal relè che a sua volta viene eccitato dal nuovo posto esterno, in questo modo tutto lo spunto di corrente che assorbe la serratura non influisce sul PHILIPS, ma sul vecchio trasformatore ed il relè ha un assorbimento irrisorio per il nuovo Welcome Eye.

Tutto il resto rimane così com'è

Bastano anche dei fili volanti e tentar non nuoce, poi vedi tu

C'era un normale trasformatore 230-12VAC.

Mi sembra una bella modifica da effettuare. Ma secondo voi sostituendo il Philip con un videocitofono BTicino o Vimar dovrei fare comunque un circuito del genere ?

Inserita:

Mi sembra una bella modifica da effettuare.

Se segui lo schema che ti ho fatto, sono "quattro fili" in più da collegare per fare una prova che costa poco o nulla, secondo me ne vale più che la pena.

Ma secondo voi sostituendo il Philip con un videocitofono BTicino o Vimar dovrei fare comunque un circuito del genere ?

Se intendi sempre i kit "da centro commerciale" (serie 31xxxx per BTicino o K40910 e simile per VIMAR), di solito da quello che so (non li uso), funzionano, poi nel tuo caso è tutto da provare, non posso darti la certezza.

Non so, non ho guardato con precisione, ma credo di no, se con il PHILIPS si possa aggiungere un pulsante supplementare esterno al monitor per l'apertura del cancello (qualora ti dovesse servire, non è obbligatorio), di certo con i BTicino o i VIMAR sopra citati non si può, ci sono decine di discussioni a tal proposito qui nel forum.