Vai al contenuto
PLC Forum

congelatore vert wirlphool usare come frigo?

proni

Messaggi consigliati

buon giorno  . ho un  congelatore  vert  wirlphool  che  vorrei usare  come  frigorifero,  puo funzionare  a temperatura  come frigo  normale ?    ha il display digitale   regolabile non

ho  ancora provato   se puo andare  sui 4-5  gradi  puo funzionare   a  queste  temperature  ho bisogna  sostituire il termostato?

saluti gIanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se è nato congelatore  non credo sia adatto a fare il frigorifero .

Pure strutturalmente  , senza  raccoglitore di condensa ,  sproporzionato  tra grandezza evaporatore e    volume da raffreddare ,  quindi motore costretto a ripartire e funzionare sempre ad alta pressione  .

termostato  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Esatto come dice Stefano, il condensatore diventa rovente e gli devi garantire, se possibile, uno smaltimento di calore con ventola ad esempio.

Se manco questo è sufficiente per una serie di motivi, il compressore dura molto meno di quello che durerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ,per la disposizione   degli spazi  non credo  che sia  un problema  ,basta al posto dei  cassetti mettere  dei piani  come  un frigo.

per la temperatura  basta sostituiire il termostato  che  faccia  partire  il compresssore fino  alla temperatura   scelta  dal termostato  4-5 gradi.  dopo di che il compressore si

dovrebbe  fermarsi . quando la temperatura   sale  si dovrebbe  riattivare  il compressore fino alla temperatura  scelta  dal termostato.

non  capisco  se riesce  a portare  la temperatura interna a -20  perche  non puo fermarsi a  -1  0 o  4-5 - lo stop lo da il termostato  una volta regolato alla temperatura scelta.

provero'  in pratica   

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ,per la disposizione   degli spazi  non credo  che sia  un problema  ,basta al posto dei  cassetti mettere  dei piani  come  un frigo.

per la temperatura  basta sostituiire il termostato  che  faccia  partire  il compresssore fino  alla temperatura   scelta  dal termostato  4-5 gradi.  dopo di che il compressore si

dovrebbe  fermarsi . quando la temperatura   sale  si dovrebbe  riattivare  il compressore fino alla temperatura  scelta  dal termostato.

non  capisco  se riesce  a portare  la temperatura interna a -20  perche  non puo fermarsi a  -1  0 o  4-5 - lo stop lo da il termostato  una volta regolato alla temperatura scelta.

provero'  in pratica.

mi scusi  se ho osato   porre questa  mia  convinzione  di trasformazione  ipotetica ,  verro da  lei per  prendere  lezioni  di termotecnica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma perché far polemica ad ogni costo?

Io e Stefano ti abbiamo già risposto, e tu abbiamo detto che però ci sono problemi di natura termodinamica che rompono il compressore, se vuoi saperli anche solo per curiosità, servono basi di termodinamica, nello specifico dei cicli inversi, non ti devo insegnare niente ma nemmeno perdere tempo se poi non capisci quello che sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Purtroppo la spiegazione non può prescindere dalla tua conoscenza di termodinamica.

provero'  in pratica.

mi scusi  se ho osato   porre questa  mia  convinzione  di trasformazione  ipotetica ,  verro da  lei per  prendere  lezioni  di termotecnica

complimenti  per le belle  parole.

Link al commento
Condividi su altri siti