Vai al contenuto
PLC Forum

Intercambiabilità pannelli

Darlington

Messaggi consigliati

Una domanda, c'è modo di sapere se i pannelli tra una tv e l'altra sono intercambiabili oppure no?

A parte l'ovvia prima distinzione (diagonale in pollici), che altro posso guardare per capire se due tv montano lo stesso pannello senza poterle aprire?

Chessò su una tv serie 8000 vanno bene altri pannelli della serie 8000 anche se il modello dell'apparecchio è diverso?

Chiedo perché ho un cliente che mi assilla perché il fanciullo gli ha sfasciato lo schermo del mucchio di monnezza pagato un rene, dopo averlo convinto che il pannello (50" perlopiù) nuovo è introvabile e comunque costa quanto il mucchio di monnezza nuovo, ho promesso che avrei buttato un occhio all'usato... ho una persona che potrebbe recuperarmi delle tv per recupero pezzi ma ovviamente non posso dirgli di smontarle una per una e guardare che pannello montano, quindi per indagare sulla compatibilità, posso affidarmi solo al modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... l'unica possibilità che mi viene in mente é basarsi sulla sigla del pannello stesso e fare una ricerca su Internet. A volte i venditori del pannello scrivono le marche e i modelli dei tv che lo adottano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma molto a volte...il mio tanto agognato LG LC420DUE-SFU1 sembra essere montato su quel modello di TV

Link al commento
Condividi su altri siti