luigi69 Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 Io però gio , ne avevo parlato prima , 19 ore fa, Giogatti ha scritto: l'elettricista...ha montato nuovo centralino con salvavita MGT da 16 ampere, fatto ponte con cavo 4 mmq su ciascuno dei 4 MGT (3 da 16 e uno da 10). Questo non ha senso , 3 mgt da 16 a valle di un 16 non hanno nessun criterio 19 ore fa, Giogatti ha scritto: In ogni canalina diametro 25 ha fatto passare solo 5 cavi perche' mi ha detto che in questo modo si evita il surriscaldamento. Siamo sicuri che era un elettricista? 19 ore fa, Giogatti ha scritto: quanto deve misurare la tensione tra fase e messa a terra, che tra l'altro mi ha fatto installare da 2.5? Dipende dal tipo di distribuzione che ha il fornitore nella tua zona....ma se il classico con neutro in cabina enel , devi misurare 230...e fra neutro e terra devi a malapena vedere qualche volt... Ma non me ne volere....ma ti ha fatto una misura del valore di terra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giogatti Inserita: 25 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2022 Ciao si ha provato mettendo un puntale sul morsetto fase nella presa schucko modulare e uno sul morsetto terra e mi ha detto che è apposto ma non il valore... per quanto riguarda il salvavita da 16 lui mi ha detto che teoricamente sarebbe dovuto essere da 25 ma se a me non interessava un certo picco di tolleranza andava bene anche quello...in quanto in casa va anche la lavatrice e nel caso non mi accorgessi scatta subito se x caso uso la saldatrice e il compressore 24lt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2022 1 ora fa, Giogatti ha scritto: provato mettendo un puntale sul morsetto fase nella presa schucko modulare e uno sul morsetto terra Io , non ti offendere ho paura che non fosse un elettricista.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giogatti Inserita: 25 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2022 Perché dici questo? Tranquillo non offendi nessuno..anzi mi stai dando giusti consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati