Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas pratica PR453C

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho questa lavatrice e ha sempre lavorato bene 

Mi sono trasferito e ho continuato ad usarla ed è andato tt bene. Ora non mi carica più acqua ho fatto tt i controlli ed ho cambiato persino l elettrovalvola e controllato il pressostato e sembra ok ho pulito tt i tubi Interni ed pensavo di aver risolto perché uno era intasato di materiale accumulato e duro sabbia detersivi ecct.ho pulito il filtro in basso ma niente, appena apro il rubinetto fa entrare l'acqua per un secondo e si sente che smette di passare l'acqua.

Ho anche cambiato il rubinetto dell acqua di carico e il tubo è stato cambiato da poco...vorrei un aiuto se possibile..so che dovrei cambiarla ma volevo capire se per caso potrebbe essere che c'era ancora sporcizia che ha intasato ancora il tubo e magari è solo che non fa passare l'acqua che dite?

Inserita:

Quando si blocca il carico dell'acqua, l'oblò resta bloccato oppure si può aprire? L'elettrovalvola durante questo blocco viene alimentata? Per scrupolo ricontrolla se l'acqua esce liberamente dal tubo di carico e se il filtrino all'ingresso dell'elettrovalvola è pulito

Stefano Dalmo
Inserita:

Se  l'oblò si blocca controlla se le spazzole sul motore sono  lunghe . 

Oppure imposta  centrifuga e vedi se scarica  e centrifuga  , se  non fa niente controlla le spazzole . 

Inserita:
Il 7/1/2022 alle 21:28 , Stefano Dalmo ha scritto:

spazzole

Non ce l'ha: vecchio motore a induzione. 😉

Non escluderei la presenza di calcare subito prima del deviatore di flusso sul cielo della vaschetta.

Senti che l'elettrovalvola ronza e il tubetto nero si gonfia?