profugo Inserito: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2022 Ciao a tutti, ho questo TV al plasma (Panasonic TX-P42S20E) che presenta un problema, a volte si accende ma dopo un po' di tempo (variabile) si spegne e cominciano a sentirsi i click dei relè oppure non si accende proprio e si sentono i click dei relè. Da un'ispezione visiva della scheda di alimentazione mi sembra tutto a posto tranne un diodo che sembra cotto (il diodo è il D207 identificato nel manuale con B0BB17000009 ZENER DIODE). Qualcuno potrebbe darmi un'indicazione su cosa verificare? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ciao, Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 saldature ed elettrolitici su alimentatore.Il diodo ,se fosse guasto, non farebbe più partire il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
profugo Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 grazie mille @Riccardo Ottaviucci c'è un metodo per verificare i condensatori senza dissaldarli e con un multimetro base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 prova a scaldarli per zone ristrette con un phon e vedi intanto se il TV riparte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazluc Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Salve ragazzi, stesso diodo e stesso problema ma non trovo ricambio o soluzione da nessuna parte ne datasheet nulla solo indicazioni che panasonic lo monta sui plasma.sapete indicarmi per favore eventuale sostituto? ( D207 identificato nel manuale con B0BB17000009 ZENER DIODE).) Aggiungo solo fascia rossa ma senza saperne uso...Riccardo scusa se mi sono inserito ma stesso problema.... Saluti a tutto il forum.. In questo momento, nazluc ha scritto: Salve ragazzi, stesso diodo e stesso problema ma non trovo ricambio o soluzione da nessuna parte ne datasheet nulla solo indicazioni che panasonic lo monta sui plasma.sapete indicarmi per favore eventuale sostituto? ( D207 identificato nel manuale con B0BB17000009 ZENER DIODE).) Aggiungo solo fascia rossa ma senza saperne uso...Riccardo scusa se mi sono inserito ma stesso problema.... Saluti a tutto il forum.. scordavo sigla su componente t2d03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati